Bra, Nisticò esulta: "Vittoria incredibile, monumentali i miei ragazzi"

Bra, Nisticò esulta: "Vittoria incredibile, monumentali i miei ragazzi"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 12:00Primo piano
di Laerte Salvini

Dopo il successo per 2-1 del Bra contro il Ravenna, in conferenza stampa è intervenuto l’allenatore giallorosso Fabio Nisticò, visibilmente soddisfatto per tre punti pesanti in chiave classifica. Il tecnico ha aperto l’analisi partendo dal valore della vittoria: "Sono tre punti importantissimi, voluti, che forse potevano arrivare anche in altre circostanze perché il Bra ha meritato anche in altre partite. Oggi raccogliamo un risultato importante, frutto del lavoro di questi ragazzi, contro una squadra che a mio modo di vedere è stratosferica".

Parole di grande rispetto per l’avversario, nonostante l’inferiorità numerica del Ravenna: "Hanno tantissime soluzioni, tantissima qualità e fisicità, una storia alle spalle. Faccio i complimenti prima di tutto all’avversario perché, nonostante siano rimasti in dieci, hanno fatto comunque una grossa gara".

Poi l’elogio pieno al gruppo giallorosso: "Monumentali i miei ragazzi, mi stanno dando delle soddisfazioni incredibili. Mi sembra di sognare per quello che vedo sul campo dopo il lavoro settimanale. È difficile per un allenatore trovare dei professionisti così, che dannano tutto e cercano di applicare al 200% quello che viene detto perché credono nel lavoro".

Nisticò ha quindi ribadito la propria fiducia nel progetto e negli obiettivi stagionali: "Dopo una serata come questa il Bra deve crederci ancora di più. Io ci credo dal 14 luglio, da quando ho deciso di sposare questo progetto insieme alla società. Ho visto luce negli occhi di chi comanda qui dentro, voglia di ascoltarmi e di darmi il massimo possibile per centrare l’obiettivo".

Infine, uno sguardo lucido alla classifica e al percorso che resta da fare: "Abbiamo fatto un pieno incredibile dal punto di vista della benzina, ma sono tre punti, non trenta. Restiamo nel gruppone e non vogliamo uscirne fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata. Non mi stancherò mai di dirlo".