Cerri: "Atalanta e Pescara le possibili sorprese ai playoff"

Uno sguardo alla post season in esclusiva per TuttoC.com da parte dell'esperto direttore sportivo Massimo Cerri, intervenuto così ai nostri microfoni:
Vede una squadra che può risultare la sorpresa dei playoff, come fu l'anno scorso la Carrarese?
"La squadra sorpresa che potrebbe vincere secondo me può essere l'Atalanta U23. Ha tanta qualità in tutta la rosa e segna con facilità. Il direttore sportivo Fabio Gatti, con il suo staff, ha fatto veramente un bel lavoro. Anche il Pescara può essere la sorpresa, perché Baldini ci ha abituato a queste imprese".
Chi vede favorite nelle singole partite?
"Ovviamente in Atalanta-Torres i nerazzuri. Giana-Monopoli sarà una bella partita, si affrontano due allenatori che hanno dato un'identità precisa alle proprie squadre e la qualificazione sarà incerta, anche se vedo favoriti i biancoverdi. Catania-Pescara è un confronto da Serie B aperto a tutti i risultati. Crotone e Feralpisalò sono due ottime squadre, costruite molto bene e con giovani di qualità. Vis Pesaro-Rimini sarà l'unico derby da vivere con grandi emozioni da parte delle due tifoserie. Il Rimini ha già vinto la Coppa Italia e nel doppio confronto può essere leggermente favorito".
Lucchese che affronterà il Sestri dopo un campionato di livello, condizionato dalle note vicende societarie.
"La Lucchese arriva allo spareggio playout superando le note difficoltà ma può contare sulla qualità dei propri giocatori e di mister Gorgone. Il Sestri Levante deve sovvertire i favori del pronostico."
Anche per Messina e Foggia non mancano i problemi.
"Messina e Foggia sono realtà che hanno tradizione e un grande seguito di tifosi, meritano di restare in serie C . Mi dispiace che una delle due dovrà retrocedere."
Un'altra sfida interessante è quella tra Pro Patria e Pro Vercelli.
"Pro Patria-Pro Vercelli la vedo una sfida alquanto incerta, Giacomo Beretta è in gran forma e Comi sta facendo un campionato eccezionale. La salvezza potrebbe essere decisa da questi attaccanti."
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati