Cosenza, Buscè dopo il 4-1: "Tifosi avevano bisogno di vedere questo. Trovata identità"

Cosenza, Buscè dopo il 4-1: "Tifosi avevano bisogno di vedere questo. Trovata identità"TMW/TuttoC.com
Antonio Buscè
© foto di Stefano Scarpetti
Oggi alle 21:00Primo piano
di Valeria Debbia

Primo successo stagionale per il Cosenza ed è un clamoroso 4-1 ai danni del Catania: “Siamo una squadra che ha identità, che è un gruppo unito e coeso” ha evidenziato in conferenza stampa un soddisfatto mister Antonio Buscè.

Il tecnico dei lupi calabresi ha proseguito: "Un grande grazie, oggi, va allo staff che sta facendo un grande lavoro insieme a me. E va, soprattutto, ai ragazzi, perché non era facile. Un applauso enorme va a questo gruppo che ha dimostrato attaccamento alla maglia, correndo l’uno per l’altro. I tifosi avevano bisogno di vedere questo e dopo questa partita si è avuta la conferma di una squadra che ha trovato la propria identità e che è gruppo. Il gruppo è sacro: il singolo si esalta col gruppo, non viceversa.

Dal primo giorno ho cercato di inculcare alcuni concetti ai ragazzi, insieme allo staff. Abbiamo lavorato tanto sulla testa, che è la parte più importante. Senza autostima non si fa nulla. A tutti ho chiesto coraggio, che non vuol dire presunzione, ma fiducia nei propri mezzi, leggerezza di testa".