De Boer: "Ho scelto la Salernitana perché questo club ha un grande valore"

Prima conferenza stampa da calciatore della Salernitana per Kees de Boer, uno dei volti nuovi di una squadra destinata a cambiare totalmente volto rispetto alla scorsa stagione. Al termine dell'amichevole contro il Giulianova - come raccolto da tuttosalernitana - ha dichiarato quanto segue:
"Mi sto trovando molto bene con i miei compagni di squadra. Ho trovato un gruppo davvero unito, con tutti concentrati sullo stesso obiettivo. Stiamo lavorando duramente ogni giorno per prepararci nel miglior modo possibile. Con Varone e Capomaggio c’è una buona intesa; sono ragazzi con grande esperienza e insieme formiamo un trio dalle caratteristiche complementari, riuscendo a integrarci perfettamente. Cerchiamo di metterci a disposizione dell'allenatore e di fare ciò che ci chiede, le sue idee sono chiare e ci vorrà un pochino di tempo per assimilare tutto e riportarlo in campo la domenica.
So che vincere non è facile, ma sono qui proprio per questo. Bisogna lavorare con intensità ogni giorno per costruire una squadra coesa che sappia lottare sul campo. È fondamentale mantenere tutti un alto livello mentale. Come centrocampista il mister mi chiede di creare collegamenti tra i vari reparti, portando equilibrio e struttura in campo. Dai miei piedi passano tanti palloni e devo dare un contributo in entrambe le fasi. Le parole di alcune società alle quali ho detto no? Non ritengo rilevante quanto si sia detto su di me in precedenza. Ho scelto Salerno perché questo club ha un grande valore.
Quando sono arrivato in Italia, la Salernitana era in Serie A, e credo fermamente che città, tifosi e società debbano ambire a palcoscenici diversi. Il progetto mi ha subito conquistato, sono una persona a cui piace guardare il futuro e non mi importa quello che è accaduto negli ultimi due anni. I tifosi? So bene che c'è delusione per quello che è successo negli ultimi tempi, ma da parte di tutti ci deve essere la consapevolezza che faremo di tutto per vincere il campionato".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
