Il Piccolo - ed.Trieste: "Da Milanese a Margiotta, ecco chi è sotto indagine"
"La procura di Trieste è appena all’inizio. difficile risalire all’origine dei soldi e ai veri manovratori dei flussi. Scatole cinesi e paradisi fiscali. Da Milanese a Margiotta ecco chi è sotto indagine. L’accusa: Triestina utilizzata come schermo per operazioni opache. Un giro da 50 milioni di euro". Titola così, già in prima pagina, l'edizione odierna de Il Piccolo in merito alla vicenda che sta travolgendo la società della Triestina.
Dalla pagina 2 i servizi di approfondimento: "Da Milanese a Margiotta tutti i nomi dell’Unione indagati per riciclaggio. Sotto inchiesta anche Rosenzweig. Faro pure sull’era Atlas Consulting. L’ipotesi: scatole cinesi di corporazioni usate come paravento per investitori anonimi. Triestina lavatrice per 50 milioni. Contestato anche il falso in bilancio". E ancora: "Il labirinto di società e i debiti milionari: quattro anni di anomalie. Le troppe incongruenze nella gestione del club tra 2022 e ’25 sotto la lente. Le spese ingiustificate per una realtà in serie C: dove sono andati i soldi? Procura e Finanza nel più stretto riserbo. Analizzando le carte pubbliche tra bilanci e registri delle imprese emergono alert. Opaca la proprietà della compagine americana. Tutti enti con sede in Delaware, noto mini paradiso fiscale. Il giallo su House of Doge, braccio operativo delle criptovalute di Musk. Non risulta titolare da visura camerale".
Chiude: "Il club dà massima collaborazione ma c’è il rischio del fallimento. Vista l’indagine e la situazione debitoria potrebbe scattare la procedura di liquidazione giudiziaria. L’attuale governance sostiene di voler garantire la continuità aziendale ma le incognite sono molte". E in taglio basso: "L’organismo presieduto da Matteo Marani sta tenendo sotto controllo la crisi del sodalizio rossoalabardato. La Lega Pro monitora la situazione".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati