Lecco-AlbinoLeffe finisce 0-0: derby amaro per i blucelesti, Brescia ora a +3
Al termine di un acceso derby al Rigamonti-Ceppi, Lecco e AlbinoLeffe si dividono la posta in palio, chiudendo sullo 0-0. Nel primo tempo i padroni di casa hanno preso il controllo, creando numerose occasioni con Kritta, Duca, Sali (girate murate) e Metlika, senza però trovare la rete. L'AlbinoLeffe ha resistito con ordine, limitandosi a sporadiche sortite (Sali in avvio e Lombardi sul finale).
Nella ripresa il Lecco ha spinto con maggiore intensità: Furrer ha sfiorato il gol con una galoppata, Kritta ha sbagliato da buona posizione, Konaté e Parker hanno creato pericoli, Duca ha calciato al volo murato. Nel finale brivido per l'AlbinoLeffe con Parker che ha colpito palo e traversa, e un possibile rigore su Bonaiti (niente da fare dopo il check dell'arbitro al FVS).
Per il Lecco si tratta del secondo pareggio di fila: i blucelesti restano al terzo posto ma vedono l'Union Brescia aumentare il gap a tre lunghezze di distanza, in attesa del Vicenza che domani potrebbe andare addirittura a +19. Per l'AlbinoLeffe è il quinto risultato utile di fila: i seriani si trovano ora a +5 sui playout e a -4 dai playoff.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati