Notizia TC

Picerno, a gennaio pronti nuovi colpi: diversi i movimenti in entrata

Picerno, a gennaio pronti nuovi colpi: diversi i movimenti in entrataTMW/TuttoC.com
Oggi alle 12:30Primo piano
di Laerte Salvini

L’AZ Picerno è pronta a muoversi con decisione sul mercato di gennaio. Come già anticipato nei giorni scorsi in conferenza stampa dal DG Greco, il club rossoblù ha avviato una fase di lavoro intensa e strutturata in vista della finestra invernale di trasferimenti.

Il DG Vincenzo Greco ha già individuato diversi profili ritenuti funzionali al progetto tecnico. In particolare, il direttore ha incassato il placet di calciatori di comprovata esperienza e importanti per la categoria, con l’obiettivo di intervenire in maniera mirata su più reparti. Nel dettaglio, il Picerno sta valutando l’inserimento di due difensori centrali, un terzino sx, un centrocampista, due attaccanti esterni e una prima punta, Tutti elementi considerati in grado di alzare notevolmente il livello competitivo della rosa.

La linea della società resta chiara e coerente. Il mercato servirà a rafforzare l’organico, senza stravolgimenti, con la volontà, tuttavia, di compiere scelte nette. Chi finora non ha espresso il rendimento atteso - sotto il profilo umano, professionale e prestativo - non verrà automaticamente escluso dal progetto, ma allo stesso tempo il club non intende forzare delle uscite.

L’AZ Picerno, infatti, ha sia la facoltà sia la volontà e la forza economica di trattenere i calciatori sotto contratto, anche qualora il loro impiego dovesse risultare limitato. Una posizione che rende il lavoro sul mercato complesso, ma che testimonia la solidità e la determinazione della società nel difendere le proprie scelte. Il messaggio è chiaro: gennaio sarà un mese di operazioni importanti, costruite con attenzione e ambizione, nel rispetto della visione strategica del club.