Serie C, 4^ giornata: la Top 11 del Girone A

Con la quarta giornata del Girone A in archivio. TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.
PORTIERE
Filippo Manfrin (Arzignano): primo clean sheet stagionale per il classe 2004 che mantiene la porta inviolata contro la Giana Erminio con due interventi da urlo. Molto bene anche Consiglio della Dolomiti Bellunesi.
DIFENSORI
Andrea Moretti (Triestina): incolpevole sul gol altrui, lestissimo nel gol suo. Una rete fondamentale per rimettere sui binari giusti la sfida col Lumezzane, senza dimenticare la solida prova difensiva.
Zylyf Muca (Trento): la prima in Serie C dell’U21 albanese diventa indimenticabile. Perché compie la definitiva rimonta contro l’Albinoleffe con la prima rete tra i professionisti.
Pietro Reggiori (Pro Patria): il classe 2005 serra le fila sin dai primi minuti. Aumentando il proprio apporto quando i bustocchi restano prima in 10 e poi in 9. Bravo a non mollare mai e a tenere la barra dritta.
CENTROCAMPISTI
Samuele Parlati (Albinoleffe): un gol e un assist per il folletto classe ’97 che spacca in due la difesa con un gran cross prima e con una conclusione chirurgica poi.
Salvatore Dore (Pergolettese): ancora in gol, ancora una gran prestazione. Oltre alla segnatura, punisce gli avversari lasciandoli in dieci dopo un gran recupero sulla trequarti avversaria. In fortissima.
Antonio Metlika (Lecco): entra a metà ripresa e scaraventa in rete il secondo pallone toccato. E non un gol banale: al volo, da fuori, con tutti gli altri in area in mischia.
Daniele Ferrandino (Pergolettese): da un suo tiro nasce il primo gol dei lombardi, poi decide di segnare la rete decisiva. Un gran tempismo, quello del trequartista, nel siglare la prima rete tra i professionisti.
ATTACCANTI
Tommy Maistrello (Union Brescia): terza rete consecutiva per la punta che pareggia il conto col Renate dando così il via alla rimonta. Oltre alla “solita” marcatura anche un gran lavoro lì davanti, con la doppietta negata solo da un guizzo del portiere altrui.
Michael Fabbro (Virtus Verona): unica doppietta di giornata. È letteralmente scatenato e si porta spasso la difesa avversaria. Volitivo, rapido, letale.
Nicola Rauti (Vicenza): gli basta un quarto d’ora per essere decisivo, siglando la marcatura più importante della giornata, quella che consente ai berici di vincere nel finale il derby col Cittadella.
ALLENATORE
Federico Valente (Lecco): terzo successo in quattro partite, battendo a domicilio l’Inter U23. Primo posto momentaneo dei lecchesi ben condotti, fin qui, dal tecnico svizzero.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
