BresciaOggi: "Salò, nuova vita senza calcio | Il Brescia vedrà la luce il 17"

BresciaOggi: "Salò, nuova vita senza calcio | Il Brescia vedrà la luce il 17"TMW/TuttoC.com
Giuseppe Pasini
Oggi alle 09:00Rassegna stampa
di Valeria Debbia

"Salò, la nuova vita senza calcio dopo anni di trionfi" e "Il Brescia di Pasini va oltre Cellino: vedrà la luce giovedì 17". Titola così, già in prima pagina, l'edizione odierna di BresciaOggi in merito alle questioni calcistiche locali, tra la scomparsa della Feralpisalò e la creazione del nuovo club delle Rondinelle.

Dalla pagina 26 alla pagina 29 i servizi di approfondimento: "Il nuovo Brescia si stacca dal passato: nascerà il 17. Il cambio epocale avverrà nel giorno che il superstiziosissimo Cellino evitava come la peste: sarà giovedì, e non domani come inizialmente previsto, il pronunciamento ufficiale della Figc sul trasferimento della Feralpisalò in città. Coinciderà con il giorno del 114° compleanno della società appena scomparsa, fondata il 17 luglio 1911". Per quanto riguarda il mercato: "De Maria, Letizia e Cisco gli obiettivi per le fasce. Tra i pali si punta a un portiere di esperienza. Ma è in attacco che il ds Ferretti sta preparando il grande colpo".

Per un epilogo favorevole ce ne è uno triste: "Una storia al capolinea. Salò e il calcio: la fine di un grande amore tra scissioni, unioni e trionfi. Dalla Benaco, nata 100 anni fa, alla Feralpisalò dei record, arrivata nel 2023 fino alla Serie B. La rinascita? In paese ci sono due squadre di Seconda ma in futuro c’è l’ipotesi-Desenzano del salodiano Marai".