Corriere Adriatico: "Ascoli, Tomei alle prese con Guiebre"

Corriere Adriatico: "Ascoli, Tomei alle prese con Guiebre"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 10:00Rassegna stampa
di Laerte Salvini

Prosegue la marcia di avvicinamento dell’Ascoli alla sfida di domenica contro il Pontedera, con calcio d’inizio alle 17.30. Per i bianconeri sarà la seconda gara consecutiva al “Del Duca”, ma il tecnico Tomei, ancora squalificato, dovrà gestire un doppio problema sugli esterni: Del Sole è fermo a lungo dopo l’operazione al ginocchio, mentre Guiebre si è infortunato nel finale dell’ultimo match.

Come riporta il Corriere Adriatico, “per l’esterno sinistro si tratta di un infortunio muscolare che rischia di tenerlo fuori per qualche settimana. Di sicuro non sarà a disposizione neppure per la successiva sfida quando i bianconeri si recheranno a Carpi. E forse neanche per il derby con la Samb del 26 ottobre in programma al Del Duca, ma ne sapremo di più dopo gli ulteriori accertamenti”.

Il quotidiano aggiunge: “Per fortuna l’Ascoli in questa stagione può vantare sostituti adeguati, frutto di una campagna acquisti precisa e lungimirante. Domenica sulla corsia sinistra dovrebbe giocare dall’inizio Gabriele Pagliai, le cui caratteristiche sono simili a quelle di Guiebre: si tratta infatti di un terzino più propenso ad attaccare che a difendere. Pagliai, inoltre, può giocare sia a destra che a sinistra e gode della fiducia di Tomei”.