Il Mattino: "Avellino forza 4, funziona la cura Pazienza"

25.09.2023 09:45 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Il Mattino: "Avellino forza 4, funziona la cura Pazienza"
TMW/TuttoC.com

"Avellino forza 4, funziona la cura Pazienza. Monopoli travolto (4-0). Sgarbi, doppietta Patierno e il sigillo di Armellino" e "La svolta: 'Chicco', il bomber ritrovato. La difesa si conferma un bunker". Titola così, già nella prima pagina locale, l'edizione odierna de Il Mattino all'indomani della quinta giornata di Serie C. 

"Show al Partenio. Poker Avellino. Il Monopoli va ko". Titola invece così il quotidiano campano nella prima pagina sportiva.

Dalla pagina 27 i servizi di approfondimento: "Poker Avellino al Monopoli. Secondo successo consecutivo per Pazienza: a segno nella ripresa Patierno (doppietta), Sgarbi e Armellino". Quindi: "È già l'Avellino di Pazienza. Il tecnico ha guidato i suoi dalla tribuna, nell'impostazione evidente la sua mano. A segno i bomber, Patierno ne fa due. Terza gara di seguito senza subire gol. Lores Varela schierato nel ruolo di mezzala è stata la lieta sorpresa. Dopo cinque giornata si sblocca il numero nove festeggiato in campo e dai tifosi". In taglio basso: "Chicco sorride: «I compagni mi sono stati sempre vicino». L'allenatore in seconda Antonio La Porta: «Che emozione stare in panchina in questa serata»". Spazio poi per le pagelle: "Varela che sorpresa. In crescita Armellino. L'uruguagio un calciatore trasformato rispetto alle precedenti uscite stagionali. L'ex mediano del Modena dà equilibrio e realizza il 3-0 con uno stacco imperioso". In taglio basso: "Sgarbi, la serata magica dello scugnizzo di Bolzano. Il classe 2001 è arrivato in prestito dal Napoli. Per lui oltre alla rete anche un assist".