La Nuova del Sud: "Picerno, operazione riscatto"

Il Picerno vuole rialzarsi subito dopo la battuta d’arresto di Crotone e si prepara con determinazione alla sfida di sabato contro la Casertana, in un match che profuma già di riscatto. L’ambiente rossoblù è concentrato e il tecnico Claudio De Luca sta lavorando soprattutto sulla mentalità del gruppo, alternando fermezza e incoraggiamento per riportare entusiasmo e attenzione.
Come scrive La Nuova del Sud, "la settimana che sta portando il Picerno dalla sconfitta dello Scida contro il Crotone verso il match di sabato pomeriggio contro la Casertana sta scivolando via con questo pensiero fisso nella testa dei calciatori. Ad inculcarglielo ci sta pensando il tecnico De Luca, che dopo aver analizzato con i suoi ragazzi tutte le sbavature in terra calabrese, ha chiesto una reazione d’orgoglio già contro i falchetti".
L’allenatore lucano ha scelto di usare il classico metodo del “bastone e carota”: "richiamando tutti a un senso di responsabilità e alla presa di coscienza che certi errori o atteggiamenti troppo leggeri non verranno accettati, anche a costo di fare scelte forti in sede di formazione". Allo stesso tempo, "dopo la tirata d’orecchie, De Luca sta provando a far digerire il brusco stop e a far voltare pagina. C’è bisogno di ripartire e di tornare a muovere la classifica".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
