La Stampa: "Novara, l'attacco azzurro non ingrana"

Il Novara prosegue la preparazione estiva tra esperimenti tattici e un mercato ancora in fermento. Mister Zanchetta non ha gradito il ritmo e l’atteggiamento visti nell’amichevole vinta 5-0 a Borgomanero, chiedendo più intensità e un organico completo per lavorare al meglio. Sul fronte uscite e ingressi, il ds Boveri è al lavoro per sfoltire la rosa e rinforzare l’attacco, mentre tra i tifosi prosegue la campagna abbonamenti.
Lo riporta La Stampa – edizione Novara: "Il clima da scampagnata del match di domenica vinto 5-0 a Borgomanero contro il team di casa in un caldo torrido, non è piaciuto all’allenatore del Novara mister Zanchetta. Non ne ha fatto mistero nelle dichiarazioni del post partita. Lo ha ribadito ai suoi ragazzi, ieri, alla ripresa degli allenamenti al Piola. Non dev’essere facile lavorare con un organico ancora tanto numeroso… Ci sono molti giovani alla prima esperienza da professionisti veri".
E ancora: "Ci sta lavorando il ds Federico Boveri alle prese con la rescissione del contratto di Enej Jelenic e Filippo Gerardini: l’accordo è stato trovato e ufficializzato ieri. Gerardini finirà a Grosseto in serie D. Ci sono poi la cessione di tanti giocatori in esubero come Asencio, per il quale c’è qualche interessamento; mentre Ganz è difficile da piazzare visto che non vuol muoversi dal Nord Italia… Ma i limiti più evidenti si sono fin qui evidenziati in attacco".
Infine: "E’ il giovane ventenne Giovanni Perini, classe 2005, promettente arrivato in prestito dalla primavera del Cesena. E per l’attacco si parla anche di un ritorno che sarebbe clamoroso, quello di Eric Lanini. L’ingaggio è però fuori dai parametri che si è imposto il Novara… Dopo il ridimensionato di questa stagione l’obiettivo è di raggiungere le 1800 tessere".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
