1^ Divisione, Le Noci sbaglia dal dischetto: ancora pari per il Verona

Hellas Verona e Pergocrema continuano la propria marcia a braccetto dopo il pari a reti inviolate nell'ultimo match del girone di andata. Quinto "x" consecutivo per la formazione scaligera dopo il cambio alla guida tecnica, secondo penalty di fila ma stavolta è Le Noci a farsi ipnotizzare dal portiere avversario: al 91' la palla centra il palo.
Mandorlini rilancia dal 1' Martina Rini al posto dello squalificato Hallfredsson, con Da Vià in panchina in sostituzione di Caroppo, ancora out per un affaticamento all'adduttore. Maurizi, tecnico dei lombardi, risponde con Mammetti e Rodriguez a comporre il reparto offensivo con Scotto.
Retropassaggio corto di Ceccarelli verso Rafael (2'), il portiere è bravo a rilanciare anticipando l'intervento di Rodriguez. Al 4' punizione dalla destra dell'area lombarda di Le Noci respinta dalla retroguardia, Mancini controlla e imbecca nuovamente la punta comasca, traversone basso su cui chiude Panariello. Scaligeri vicini al gol al 7': l'ex Gallipoli trova con un filtrante Pichlmann, tiro a colpo sicuro con Russo fuori dai pali, Ricci salva sulla linea di porta. La squadra ospite tenta di pungere con le ripartenze: al 12' diagonale dalla sinistra di Rodriguez, Rafael va in presa bassa.
Cross col contagiri di Mancini (13'), incornata debole di Le Noci bloccata da Russo. Traversone dalla destra di Ghidotti al quarto d'ora su cui Mammetti impatta di testa bruciando sul tempo Vergini, Rafael si fa trovare pronto. Azione personale di Scotto sulla corsia centrale, l'attaccante batte versola porta con Rafael in uscita, Cangi chiude (18'). Alla mezzora Selva controlla un lancio di Mancini e mette al centro, Vergini manca la sfera mentre Le Noci conclude in maniera imprecisa. Al 37' cross dal fondo di Selva, Martina Rini colpisce di testa ma Russo alza sopra la traversa.
Pronti-via e ad inizio ripresa Pichlmann va vicinissimo alla rete con un forte mancino da dentro l'area di rigore, indirizzato verso il palo opposto: la palla termina a lato di pochissimo. Corner di Galli (47') deviato da Ghidotti, prodezza di Rafael che mantiene la porta inviolata. Discesa di Esposito (62'), servizio dal fondo con la sfera che attraversa lo specchio della porta senza che nessuno trovi il tap-in. Al 69' Martina Rini si conquista una punizione dai venti metri, il destro di Le Noci è controllato dal portiere avversario. Sempre su calcio da fermo ci prova Galli all'71', mancino di forza senza precisione. Ghiotta occasione per la squadra di Maurizi al 76', ma Rizza spara alto da distanza ravvicinata. All'88' i gialloblù trovano la rete in mischia con Pichlmann, ma il direttore di gara annulla per un'irregolarità. Al 91' penalty per Garzon e compagni a causa dell'atterramento in area dell'attaccante austriaco e cartellino rosso per Panariello. Dal dischetto Le Noci colpisce il palo alla destra di Russo.
HELLAS VERONA-PERGOCREMA 0-0
Hellas Verona: Rafael; Cangi (24' Abbate), Ceccarelli, Vergini, Scaglia; Mancini, Esposito, Martini Rini (74' Garzon); Le Noci, Selva (65' Ferrari), Pichlmann. A disposizione: Davià, Anderson, Emerson, Vriz. Allenatore: Andrea Mandorlini
Pergocrema: Russo; Ghidotti, Ricci, Panariello, Daleno; Basile, Galli, Lolaico (65' Profeta); Mammetti, Rodriguez (60' Rizza), Scotto (74' Maccan). A disposizione: Ingrassia, Tobanelli, Mugelli, Simeoni. Allenatore: Agenore Maurizi
Arbitro: Mirko Oliveri (Sez. arbitrale di Palermo)
Note. Ammoniti: Lolaico, Scotto, Martina Rini, Rodriguez, Russo, Vergini, Pichlmann. Espulsi: Panariello al 90'. Recupero: 3'-5'. Spettatori: 9.297
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati