1^ Divisione, tra Spal e Monza risultato ad occhiali

Gara cardine in veste salvezza, quella andata in onda al P.Mazza di Ferrara tra Spal e Monza. La Spal di Stefano Vecchi doveva giocare solo per la vittoria, ma purtroppo è mancata la verve realizzativa del proprio bomber nel momento cruciale. Il Monza arrivato a Ferrara con l’obiettivo di non perdere, con Iacopino non al meglio in panchina ha contenuto l’avversario senza troppo soffrire. In sintesi il pareggio di oggi, con il risultato ad occhiali.
Nel primo tempo è la Spal a fare la partita. I brianzoli contengono con qualche difficoltà nel primo quarto, ma i padroni di casa più convinti dei propri mezzi sfiorano il vantaggio all’8’ con Agnelli oggi vincitore della palma del migliore, che, tanto bravo a smarcarsi nel ricevere palla su assist da Arma, era tanto precipitoso nel scaricare la sfera con un tiro di potenza su Castelli estremo ospite. La gara è confusa in diversi frangenti, il gioco è spesso spezzettato e le condizione del terreno di gioco, causa dello sciopero dell’addetto per le note vicende, di certo non agevola le belle giocate. Gli uomini di Motta chiusi a riccio a difesa del pareggio, arginano ogni azione sul nascere degli spallini che non trovano varchi. Laurenti prova a destreggiarsi tra le maglie ospiti, senza mai impensierire l’estremo brianzolo. Così i biancazzurri col passare dei minuti, calano il ritmo e sul finire della prima frazione il Monza esce dal guscio piazzando la zampata con Pandiani, il quale di sinistro calcia al volo e solo un pronto Capecchi salva la Spal deviando la sfera sulla traversa. Si va al riposo per dissetarsi.
La ripresa si apre con una Spal ancora con la mente rivolta alla bibita fresca negli spogliatoi, ed il Monza che aumenta il ritmo. L’intrapendenza degli ospiti regala così due grosse occasioni sempre dall’asse Lewandosky Pandiani con quest’ultimo a sfiorare la rete. La Spal non c’è e si rivedono gli spettri dell’inizio ripresa della gara col Carpi e Romano non esulta al vantaggio brianzolo per l’ennesima prodezza dell’intramontabile Capecchi. Poi la gara si spegne, anche se c’è più convinzione negli ospiti di colpire l’avversario. Solo al novantesimo quando tutti aspettano il triplice fischio, Arma, da palla inattiva, solo davanti a Castelli sciupa un’occasionissima spedendo di testa la sfera sopra la traversa. Termina così con un pareggio la gara tra due quadre che rispecchiano per tutto la classifica, ma il risultato di oggi, vista la sconfitta della Reggiana potrebbe essere visto come un passo falso.
Spal – Monza 0-0
SPAL (4-1-4-1): Capecchi; Cosner, Beduschi, Zamboni, Canzian ( al 85’ G.Rossi); Migliorini, Fortunato ( al 73’ P.Rossi), Agnelli, Castiglia ( al 65’ Taraschi), Laurenti; Arma. A disp.: Costantino, A. Vecchi, Ghiringhelli, Bedin. All.: S. Vecchi.
MONZA (5-3-2): Castelli; Anghileri, Cattaneo, Zullo, Fiuzzi ( al 70’ Boscaro), Bugno; Valagussa, Lewandowsky ( al 85’ Rossetti), Romano; Torregrossa, Pandiani. A disp.: Marcandalli, Zenoni, Prato, Talato, Iacopino. All.: Motta.
Arbitro: sig. Da Ros
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
