2^ Divisione, un cinico Fondi vince con l'Aversa Normanna

2^ Divisione, un cinico Fondi vince con l'Aversa NormannaTMW/TuttoC.com
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com
domenica 10 ottobre 2010, 18:08Risultati e classifiche
di Emilio Iavazzo
AVERSA NORMANNA – FONDI 0-1

Brutta battuta d’arresto per l’Aversa Normanna che perde inaspettatamente in casa con il Fondi. L’Aversa non ha sciorinato il solito gioco brioso ed è apparsa squadra piuttosto sfilacciata nei reparti; il livello di attenzione alla gara, inoltre, non è stato impeccabile. Nel finale, nonostante la contemporanea presenza in campo di diversi attaccanti di peso tra cui il neo acquisto Varriale, la squadra aversana non ha evidenziato la giusta determinazione emotiva utile ad impattare la gara.
I rossoblù di mister Liquidato, squadra organizzata e ben messa in campo, si sono dimostrati un osso davvero duro. Lottando palla su palla oggi al “Bisceglia”, con una condotta di gara anche piuttosto cinica, i laziali sono riusciti a portare a casa tre punti d’oro.

Primo tempo appannaggio della Normanna soprattutto per il possesso palla espresso dalla squadra di Ferazzoli; il Fondi, sostenuto soprattutto a centrocampo da un ottimo Schiavon, ha pensato essenzialmente a non prenderle. Le uniche azioni da gol sono di marca granata. Prima Partipilo all’11 scheggia la traversa sfruttando bene una palla penetrante di Grieco in area di rigore; al 27’ viene annullato a Grieco un gol per fuorigioco dopo uno scambio veloce al limite dell’area Grieco-Petagine e sul finale di tempo, infine, è ancora Petagine che sfrutta male una sponda di Prisco spedendo alta la palla sulla traversa da posizione favorevolissima.

All’inizio della ripresa doccia scozzese per la Normanna. Su un lancio dalla retrovie della difesa laziale, Mattera tenta un anticipo su Capogna, i due si strattonano, l’arbitro non fischia il fallo a favore del difensore granata e Capogna si invola tutto solo verso l’area di rigore aversana e segna piazzando la palla alla destra di Pettinari. Ferazzoli corre ai ripari ed inserisce immediatamente Varriale e Pisani al posto di Partipilo e Prisco. Dopo 13 minuti Ferrazzoli effettua anche il terzo cambio sostituendo Tovalieri per Petagine. Le sostituzioni, però non sortiscono gli effetti sperati; la Normanna fa circolare poco la palla creando, invece, tante palle lunghe spesso preda dei difensori avversari.
Al 76’ è Pisani che tenta la via della rete con un bel colpo di testa su una punizione tesa di Greco: la palla va alta sulla traversa. Ancora la Normanna pochi minuti dopo va alla ricerca del pareggio con un colpo di testa di Arini che il portiere Cacchioli devia in angolo con un bel colpo di reni. L’azione granata più pericolosa la crea al 90’ Pisani che a tre metri dalla porta si vede respingere un tiro ravvicinato dal portiere Cacchioli dopo un batti e ribatti in area di rigore. Alla fine è un nulla di fatto per i granata che durante la sosta saranno chiamati ad esaminare gli errori commessi.

AVERSA NORMANNA (4-3-3): Pettinari, Carbonaro, De Gol, Arini, Di Girolamo, Mattera, Petagine (65’ Tovalieri) , Massimo, Prisco (52’ Varriale), Grieco, Partipilo (52’Pisani). A Disp.: D’Agostino, Campanella, Palumbo, Zolfo. All.: Ferazzoli .

FONDI (4-3-3): Cacchioli, Valerio, Bombara, Dionisio, Gambuzza, Schiavon, Crisci (85’ Cucciniello), Quinto, Capogna (75’ Vaccaro), Agostinelli, Alleruzzo. A disp.: Mezzacapo, D’Urso, Di Paola, Sportillo, Improta. All.: Liquidato.

ARBITRO: Manuele Verdenelli della sez. di Foligno. Assistenti: Favia della sez. di Bari e Ruggirello della sez. di Trapani.

MARCATORI: 48’ Capogna

NOTE: Giornata calda, ma ventilata. Terreno in ottime condizioni, spettatori 1200 circa, una trentina i tifosi ospiti. Ammoniti: Bombara, Alleruzzo e Cacchioli per il Fondi. Calci d’angolo 3-1. Recuperi: 0' pt, 3' st.