Amichevole Cascina-Pontedera 0-1, decide Carfora

Dopo i due pareggi contro Rappresentativa AIC e Pisa arriva la prima vittoria del Pontedera in questo precampionato. I granata si sono imposti a Cascina per 1-0 sulla neonata ASD Cascina Valdera, frutto della recente fusione tra il Cascina Calcio, vincitore dell'ultimo campionato di Promozione (girone C) e il Valdera Calcio, importante fucina di giovani talenti, che il prossimo anno disputerà il campionato di Eccellenza.
L'incontro è stato deciso da un goal del capitano Davide Carfora ('77), con un preciso colpo di testa su cross dell'esterno Ortolan. Il Pontedera ha dimostrato già una discreta condizione e ottime trame, peccando un pò solo nella fase realizzativa, non riuscendo a capitalizzare l'enorme mole di gioco creata. Ad ogni modo prova positiva dei granata che hanno mostrato una difesa sicura, anche se poco impegnata e un ottimo centrocampo diretto magistralmente dal match-winner Carfora, ben assistito dalla corsa e dalle geometrie di Firenze ed Espostito e dalla spinta sulle fasce di Ortolan e Verruschi. Non hanno preso parte all'amichevole il portiere Leone, il difensore Borri ed il centrocampista Di Noia.
Il tecnico Indiani ha schierato il seguente 11 iniziale:
(3-5-2): Bibba; Vettori, Raimondi, Capitanio; Ortolan, Carfora, Esposito, Firenze, Verruschi; Arrighini, Fedi.
Nella ripresa sono entrati: Regoli, Caponi, Gonnelli, Francesa Gherra, Gregorio, Dall’Aglio, Cherillo, Montenegro, Bani, Sardini.
Intanto da ieri si è unito al gruppo anche l'ultimo importante acquisto perfezionato dal DG Giovannini, il bomber garfagnino ex Lucchese e San Marino Luigi Grassi ('83), 13 gol in 26 presenze (0,5 a partita), lo scorso anno al Borgo a Buggiano.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati