Carpi, fiducia nei giovani: il 2008 Giva firma un contratto fino al 2028
Il Carpi punta sui talenti del proprio vivaio e fa firmare un contratto di apprendistato a Niccolò Giva, difensore classe 2008 della Primavera di mister Rossi. Lo annuncia la società emiliana:
La Società AC Carpi è lieta di comunicare che il difensore classe 2008 Niccolò Giva, attualmente inserito nella rosa della formazione militante nel campionato di Primavera 3, ha sottoscritto il suo primo contratto di apprendistato professionalizzante, legandosi ai colori biancorossi fino al 30 giugno 2028.
La firma di Giva rappresenta una prima storica per il Settore Giovanile AC Carpi e certifica il percorso di valorizzazione interna intrapreso dal club, volto a creare una connessione diretta e continuativa tra il vivaio e la Prima Squadra. Il lavoro svolto dallo staff tecnico, in particolare dai mister Gianfranco Schillaci (Tecnico Under 17) e Gian Loris Rossi (Tecnico Primavera 3), ha favorito la rapida crescita del giovane difensore, che si è guadagnato, nel corso di questa stagione, una presenza sempre più costante nelle convocazioni agli allenamenti della Prima Squadra.
Un percorso basato su impegno, dedizione e merito, che ha attirato l’attenzione dello staff tecnico della Prima Squadra e convinto la Società ad investire sul suo futuro confermando come, all’interno dell’AC Carpi, il lavoro quotidiano possa tradursi in opportunità concrete di crescita fino a raggiungere il massimo livello del club.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati