Pontedera, Tempre saluta: rientra all'Empoli e passa alla Pistoiese
Il terzino sinistro Michele Tempre saluta Pontedera. Classe 2006, il calciatore di proprietà dell'Empoli, da cui è stato risolto il prestito, rientra alla casa base per poi passare alla Pistoiese in D dopo le 5 presenze della prima parte di stagione. Di seguito il comunicato ufficiale:
La FC Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo, in prestito dall’Empoli FC, di Michele Tempre, reduce dall’importante esperienza in Serie C col Pontedera e sotto contratto con i biancazzurri. Classe 2006, rappresenta un giovane rinforzo per il reparto difensivo arancione: terzino sinistro moderno, Tempre è un profilo capace di abbinare attenzione alla fase difensiva e grande spinta sulla corsia mancina. Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, si è messo in evidenza nella stagione 2022/23 con l’Under 17, collezionando 21 presenze e 2 assist, e successivamente con l’Under 18, con 30 presenze, un gol e un assist.
Nella stagione successiva, la 2024/25, ha vissuto la prima esperienza tra i grandi, con la Nocerina, in Serie D, disputando 28 partite impreziosite da 3 assist. L’ultimo step del suo percorso lo ha visto, quest’anno, in prestito all’US Città di Pontedera, dove ha esordito tra i professionisti mettendo insieme 5 presenze in questa prima parte di campionato. Adesso Tempre arriva a Pistoia con voglia e grinta, per continuare il suo percorso di crescita in un contesto di livello: benvenuto in orange, Michele!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati