Alessandria, oggi l'assemblea dei soci decide il futuro

Prevista per domani alle 11 la conferenza stampa relativa alle decisioni prese
12.12.2012 14:15 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Alessandria, oggi l'assemblea dei soci decide il futuro
TMW/TuttoC.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

È prevista per questo pomeriggio con inizio alle 18 l’assemblea ordinaria dei Soci dell’Alessandria Calcio con all’ordine del giorno la situazione finanziaria del club.

Sono, dunque, attese importanti decisioni che avranno innanzitutto effetto sul futuro immediato della società, in  particolare sul termine del 15 dicembre per il pagamento di stipendi e contributi (le indiscrezioni danno per certo il rispetto della scadenza n.d.r.),  ma che potrebbero avere anche e soprattutto ripercussioni sul resto della stagione agonistica dei grigi.

Durante il consiglio di amministrazione del 5 dicembre scorso, infatti, era emersa la necessità di una ricapitalizzazione per fare fronte alle necessità finanziarie della stagione in corso. Però è tutt’altro che scontato che questa possa realizzarsi, come confermano le recenti esternazioni dell’ amministratore delegato e socio di maggioranza Gianluigi Capra.

La prospettiva che si aprirebbe in caso di mancata ricapitalizzazione è, inevitabilmente, quella di una rivoluzione della rosa a disposizione di mister Cusatis, tentando di approfittare della finestra invernale del mercato attraverso complicate operazioni di cessione dei contratti più onerosi. Da sottolineare, però, che  la manovra era già stata provata, senza successo, durante la sessione estiva del mercato.

E proprio per questo motivo, in un contesto che al momento pare assai realistico, il compito del diesse Menegatti sembra essere davvero arduo. 

Per ulteriori aggiornamenti non resta che attendere la conferenza stampa, già convocata per domani mattina alle 11, durante la quale saranno resi noti i provvedimenti adottati dall'assemblea dei soci.