Ascoli-Tuttocuoio, i bianconeri devono vincere per la vetta della classifica
Oggi pomeriggio allo stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno scendono in campo Ascoli e Tuttocuoio, gara valida per il 22° turno di campionato di Lega Pro. La sfida del Girone B si giocherà alle ore 18,00. I bianconeri, dopo la vittoria del Teramo di ieri sera, sono momentaneamente secondi a quota 38 punti, mentre il club neroverde è a quota 27.
La posta in palio di questa partita è davvero importante per entrambe le squadre. L'Ascoli ha bisogno assolutamente di una vittoria per riprendersi il primo posto in classifica, mentre il Tuttocuoio deve necessariamente portare a casa punti per raggiungere quella salvezza che sarebbe davvero un traguardo storico per il club toscano. Sulla carta i valori tecnici dei due organici sono nettamente differenti, ma la legge del campo è tutta un'altra storia e a volte può annullare tutte le valutazioni teoriche fatte a tavolino. Il tecnico dei bianconeri Mario Petrone ha voluto convocare per questa gara l'intera rosa di giocatori a sua disposizione, e può contare sul nuovo arrivato Luigi Grassi, pronto già a debuttare oggi in maglia bianconera. L'allenatore del Tuttocuoio Massimiliano Alvini risponde con una rosa molto giovane di giocatori che hanno tanta grinta e stimoli per emergere nel mondo dei professionisti. In campo i ragazzi del Tuttocuoio saranno guidati dall'esperienza del capitano e attaccante Corrado Colombo.
All'andata sul temibile sintetico del “Mannucci” di Pontedera finì 0-0. La gara vide i neroverdi dettare i tempi di gioco per gran parte del match. Il Tuttocuoio sfiorò la vittoria mancando la realizzazione di un calcio di rigore al 29' pt. Dopo un fallo di mani in area, commesso dal difensore dell'Ascoli Cinaglia su un cross di Cherillo, dal dischetto fu provvidenziale la parata di Lanni che neutralizzò il tiro di Serrotti.
La gara di oggi sarà diretta da Luca Colosimo della sezione di Torino. A coadiuvarlo saranno Genny Sbrescia della sezione di Castellammare di Stabia e Giuseppe Opromolla della sezione di Salerno.
Inizio del match alle ore 18,00 allo stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno
Su TuttoLegaPro.com potrete seguire il LIVE MATCH e i consueti Top&Flop al termine della gara.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati