Brescia, ecco la società nel mirino di Cellino: anche il Trapani tra le vittime

"Siamo stati truffati, e ho già presentato una denuncia penale. Quella società di via Montenapoleone a Milano che ci ha venduto i crediti d'imposta è sparita, non rispondono più al telefono. Eppure hanno ceduto crediti d'imposta per più di 100 milioni a molte aziende. Non mi ricordo come si chiami, so che il titolare è un certo Alfieri".
Così nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport il presidente del Brescia Massimo Cellino si discolpa dagli illeciti amministrativi che potrebbero portare alla retrocessione d'ufficio in Serie C delle Rondinelle.
La società in questione, come scrive oggi il Corriere di Brescia, sarebbe la 'Alfieri Spv', srl con appena 25mila euro di capitale sociale, nata sette mesi fa, intestata al 25enne Gianluca Alfieri originario di Avellino e che nel mondo del pallone avrebbe fatto un'altra vittima: il Trapani.
"La società Fc Trapani 1905 - si legge nella nota del club siciliano -, appreso con sconcerto quanto accaduto in queste ore al Brescia calcio, comunica di essere anch’essa vittima della medesima società che avrebbe compensato illecitamente i crediti d’imposta del Club lombardo. Si specifica che la scrivente società è assolutamente certa di essere in regola e di aver agito in perfetta conformità delle norme statali e sportive e che, ove mai, in tale vicenda è solo e soltanto parte lesa. Per tali ragioni, già nelle prossime ore, tutelerà le proprie ragioni sporgendo una dettagliata denuncia penale presso le competenti autorità".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
