Carrarese, Gaeta: "Siamo pronti per la finale"

Nella settimana più importante della sua storia recente la Carrarese finalmente ha trovato il suo nuovo assetto societario con l'ingresso a tutti gli effetti nel cda azzurro di Gigi Buffon, Maurizio Lucarelli (prossimo presidente dalla prossima settimana) e Alexis Tomasos. Il progetto è chiaro e lo diventerà ancora di più nei prossimi giorni. Ora la palla passa alla squadra e non è un caso che della bella notizia sia stato subito informato il direttore generale Nelso Ricci, perché la girasse a tutti i giocatori. Insomma finalmente gli ingredienti per la grande impresa ci sono tutti: la nuova società è sbocciata, l'entusiasmo tra i tifosi è alle stelle e la squadra è in ripresa su tutti i fronti. L'ultima parola adesso spetta al campo: c'è una C1 da conquistare.
Dopo tre settimane di brutte notizie intorno agli azzurri si è tornati a respirare un'aria di fiducia. I riscontri più importanti sono arrivati dalla partitella con la Berretti di ieri pomeriggio che ha restituito a tutti gli effetti alla causa azzurra Diego Vannucci. Bene anche Emanuele Orlandi. L'esterno destro ha ripreso a correre ed ha giocato gli ultimi 25' di partita in maniera più che positiva, segnando anche una rete. Si è rivisto pure Donati. Francesco Monaco, che ha riproposto il classico 4-4-2, potrà contare su tutta la sua rosa, tolti giusto i due squalificati Vigiani e Duravia. Ma è tutta la squadra ad aver dato segnali di netta ripresa rispetto alla passata settimana. Un dato su tutti? Il risultato finale: 5-0 per la prima squadra, tutta un'altra musica rispetto allo striminzito 1-0 di giovedì scorso. Saranno numeri di poco conto, ma testimoniano comunque una ritrovata forma dell'organico. Speriamo che anche i nomi dei marcatori siano di buon auspicio per la finalissima di domenica. Sono andati a segno un Cori in crescendo, autore di una doppietta, Antonio Gaeta veramente in palla, Orlandi e Trocar. Bene anche Giovinco, suoi i due assist per Cori. "Diciamo che ci siamo mossi bene". Ha commentato a bocce ferme Antonio Gaeta. "Sia nel primo che nel secondo tempo la squadra ha fatto un'ottima impressione. Abbiamo combattuto su tutti i palloni e anche in avanti ci siamo mossi bene. Eravamo tutti più brillanti. Siamo pronti per quest'ultima partita. Come mi sento? Io sto bene, ma anche tutti i miei compagni. Ora dobbiamo pensare solo a conquistare la C1, perché ce la meritiamo". Allo stadio ieri a vedere gli azzurri c'erano un centinaio di persone. Già questo dà l'idea di che entusiasmo si respiri in città. "Abbiamo notato anche noi più gente del solito e ne parlavamo a fine primo tempo. E' bello, perché significa che intorno a noi c'è fiducia e domenica avremo un grande pubblico dalla nostra parte. Speriamo solo che si realizzi il sogno che è di tutti noi, giocatori e tifosi".
Prevendita record. Ormai sembra proprio essersi creata una reazione a catena in città. Nessuno vuole perdere la gara più importante degli ultimi vent'anni. La soglia dei 3000 biglietti venduti è già stata abbondantemente superata. Visto tutto questo entusiasmo, la capienza dello stadio dei Marmi sarà ampliato almeno per il momento di altri 1000 posti, arrivando a quota 5000. Il Comune ha già predisposto telecamere e transenne di prefiltraggio per domenica.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
