Caso Zappino: pace fatta tra Frosinone e Latina

Alla fine del derby tra Frosinone e Latina di domenica 3 marzo - vinto per 2-1 dai ciociari - il portiere dei canarini Massimo Zappino si è prodotto in uno spiacevole siparietto. Sotto la sua divisa, c'era una t-shirt recante una scritta di pessimo gusto nei confronti dei tifosi nerazzurri. Si sono mosse le ambasciate sotterranee per deporre l'ascia di guerra, e nella serata di ieri sono arrivati i due comunicati delle società interessate, chiudendo in un lampo un caso che poteva trascinarsi per parecchi giorni.
Di seguito il comunicato del Frosinone:
"Il Frosinone Calcio si associa ai doverosi chiarimenti ed alla giusta richiesta di scuse presentata dal proprio tesserato Massimo Zappino intervenendo telefonicamente ad un programma sportivo trasmesso dall'emittente tv che detiene i diritti audiovisivi delle gare esterne di Frosinone e Latina.
Il suddetto calciatore si è reso autore di un 'atteggiamento' di certo non esemplare seppur non volontario, per cui la società, accodandosi al pensiero dello stesso, formalizza le proprie scuse sia al Latina Calcio sia all'intera comunità pontina.
Il Frosinone Calcio approfitta dell'occasione per ringraziare le FF.OO ed il servizio di sicurezza stadio per l'ottimo lavoro svolto".
A stretto giro di posta è arrivata la risposta del club pontino:
"L'Us Latina Calcio, letto il comunicato ufficiale apparso sul sito del Frosinone Calcio ed ascoltate le parole del tesserato Massimo Zappino, intervenuto telefonicamente nel corso di una trasmissione sportiva della tv che detiene i diritti delle dirette della partite di Latina e Frosinone, accetta ufficialmente e con estremo piacere la richiesta di scuse giunte da entrambe le parti, considerando del tutto superato lo spiacevole qui pro quo.
Il tutto ad ulteriore conferma della stima nutrita nei confronti della società Frosinone Calcio, a cui il club pontino intende rinnovare i complimenti per l'organizzazione dell'evento e i ringraziamenti per l'accoglienza riservata a giocatori e dirigenti nel corso del derby di domenica".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati