Catania, Ferraù: "Fiduciosi e speranzosi, ma preoccupati dai tempi"

08.04.2021 19:15 di Giacomo Principato   vedi letture
Catania, Ferraù: "Fiduciosi e speranzosi, ma preoccupati dai tempi"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Giovanni Ferraù, presidente della SIGI, la società che detiene le quote del Catania, con un post sui social fa un punto della situazione in vista dell'atteso closing con Tacopina: “Da svariati anni una società di capitale non paga alcuna imposta e tassa, salvo il minimo necessario per proseguire la sua attività.
Ad un certo punto, a luglio 2020, si era ad un passo dal fallimento. Tutti avrebbero perso tutto. Tutti avrebbero preso zero euro. Da otto mesi, la stessa società, salvata dal fallimento (insieme a tutti i creditori insoddisfatti), ha la possibilità concreta di pagare le imposte e le tasse mai pagate e con essa l’opportunità di rilanciare non una società ma la società catanese.

Dall’altra parte, dopo il silenzio degli ultimi anni, dopo che a luglio avrebbero perso tutto, oggi si pongono una serie di interrogativi, richiedendo documenti su documenti, sollevando problemi su problemi. La sensibilizzazione di un’intera città, la possibilità di un rilancio cittadino, l’opportunità di far girare l’economia locale con importanti investitori? Perdere un’occasione del genere sarebbe insopportabile. Restiamo fiduciosi e speranzosi ma preoccupati dai tempi. Non ci arrendiamo e andiamo avanti, oggi, subito, senza perdere tempo (mai perso)! La prossima settimana deve essere LA settimana, basta più attese! Noi siamo il Calcio Catania e siamo sicuri che “oltre” ci aspetta un futuro glorioso!”.