Coronavirus, altro caso per la Pianese? Nota della Regione Toscana

27.02.2020 15:10 di  Giacomo Principato   vedi letture
Coronavirus, altro caso per la Pianese? Nota della Regione Toscana
TMW/TuttoC.com

La Regione Toscana, attraverso i propri canali di riferimento, fornisce un punto della situazione sull'allarme coronavirus che ha visto coinvolto un tesserato della Pianese. Di seguito un estratto del comunicato, QUI in versione integrale: 

"Due nuovi casi sospetti positivi al nuovo Coronavirus in Toscana. Entrambi in attesa di validazione da parte dell'Istituto superiore di sanità.

Uno è un ragazzo di 22 anni della provincia di Siena, giocatore della Pianese, che sabato scorso ha accusato i primi malesseri in albergo ad Alessandria, dove si trovava in ritiro con la squadra, con cui il giorno successivo avrebbe dovuto giocare. Non ha giocato perché la mattina la febbre è salita. La squadra è rientrata a Piancastagnaio, mentre lui è rientrato autonomamente a casa. Mercoledì mattina gli è stato fatto il tampone a domicilio, che durante la notte ha dato un primo esito positivo. Dalle prime ore di stamattina è ricoverato all'ospedale delle Scotte, a Siena, in isolamento. È in buone condizioni di salute.

Gli stessi malesseri sarebbero stati accusati qualche giorno prima da un secondo giocatore della squadra, che l'azienda sta rintracciando".