Dramma in Eccellenza: accusa malore in campo, scomparso Mattia Giani

15.04.2024 11:40 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
Dramma in Eccellenza: accusa malore in campo, scomparso Mattia Giani
TMW/TuttoC.com

Dramma in Eccellenza Toscana: Mattia Giani, calciatore del Castelfiorentino United, è mancato dopo che nella giornata di ieri aveva accusato un malore nel corso della sfida contro il Lanciotto Campi.

Il 26enne era stato immediatamente trasferito all'ospedale di Careggi a Firenze dopo che il suo cuore aveva smesso di battere per alcuni minuti. Nonostante l'intervento dei sanitari però non c'è stato nulla da fare. Lo ha comunicato il primo cittadino del comune toscano Alessio Falorni: "Mi giunge, purtroppo, una terribile notizia. Mattia non ce l’ha fatta in questi momenti mancano decisamente le parole. Una tragedia terribile. Un dolore straziante. Possiamo solo stringerci tutti assieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia, e alla sua società di appartenenza. Riposa in pace".

A ruota sono arrivate le condoglianze del Pontedera, dove aveva militato il fratello Elia: "Tutta l'US Città di Pontedera piange la scomparsa di Mattia Giani, calciatore 25enne del Castelfiorentino, colto da un malore domenica mentre era in campo nella partita di Eccellenza tra la sua squadra e il Lanciotto Campi. Mattia era il fratello di Elia Giani, ex calciatore granata nella stagione 2020/21. La società esprime le più sentite condoglianze alla famiglia in questo momento di profondo dolore".

Ed anche del Legnago, squadra in cui milita ora il fratello Elia: "Tutta la società F.C. Legnago Salus si stringe al calciatore Elia Giani e alla sua famiglia, per la tragica scomparsa del fratello Mattia, mancato a seguito di un malore avuto sul campo di gioco. A Elia vanno tutto l’affetto del presidente Davide Venturato, del Cda, dei soci, della dirigenza, dello staff tecnico, dei compagni e di tutti coloro che, a vario titolo, fanno parte del club".

Alla famiglia giungano le condoglianze anche dell'intera redazione di TuttoC.com.

Tutta l'US Città di Pontedera piange la scomparsa di Mattia Giani, calciatore 25enne del Castelfiorentino, colto da un...

Pubblicato da U.S. Città di Pontedera su Lunedì 15 aprile 2024