Finali 17:30. Potenza show a Catanzaro. Carpi e Vicenza ok. Renate ko

20.10.2019 19:40 di Anna Catastini   vedi letture
Finali 17:30. Potenza show a Catanzaro. Carpi e Vicenza ok. Renate ko
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Triplice fischio per otto partite di Serie C iniziate alle 17:30. Partiamo dal Girone A dove a sorpresa cade il Renate, rimontato e sconfitto in casa della JuventusU23. Ospiti in vantaggio con Galuppini all’8’. Nella ripresa i bianconeri si svegliano e pareggiano con Olivieri al 50’, prima del colpo decisivo del solito Lanini all’86’.

Vince l’AlbinoLeffe che fa suo il derby con il Lecco: i marcatori del 2-0 finale sono Giorgione al 3’ e Genevier al 63’ su calcio di rigore. AlbinoLeffe e JuventusU23 salgono a braccetto a quota 12 punti. Il Renate perde contatto e va a -5 dal Monza.

Nel Girone B L.R. Vicenza e Carpi approfittano della caduta del Padova. I veneti vincono 1-0 contro la Reggio Audace grazie al gol di Bruscagin al 40’. Il Carpi festeggia al meglio i 110 anni di storia battendo 2-0 un Fano ridotto in dieci dal 35’. Le reti sono di Biasci al 69’ e di Jelenic al 75’. Sorpresa a Pesaro, dove la Vis batte 1-0 il Piacenza grazie al rigore trasformato da Voltan.

Nel Girone C il Potenza si conferma capolista respingendo gli assalti di Reggina e Ternana. Autoritaria la vittoria dei lucani in casa del Catanzaro, col punteggio di 2-0, grazie alle marcature di Ferri Marini e Ricci.

Il Teramo batte 2-1 la Paganese con reti di Ilari e Magnaghi nel primo tempo; inutile il rigore di Scarpa nel finale. Infine pareggio a reti inviolate tra Cavese e Casertana.