FOCUS TC - Arbitri, 21^ giornata: bene Camplone. C'è un solo flop

22.01.2019 05:30 di Luca Esposito Twitter:    vedi letture
Nella foto Camplone
TMW/TuttoC.com
Nella foto Camplone
© foto di Giuseppe Scialla

Ritorna l'appuntamento della rubrica di TuttoC.com sugli arbitri "più in forma" e su quelli "meno in forma" impegnati nei tre gironi di serie C. La terna arbitrale verrà giudicata sulla base di una valutazione che va dal valore minimo di 3 a un massimo di 8. Eccoli di seguito le “giacchette nere” designate dal Commissario Danilo Giannoccaro per le gare della 21^ giornata di campionato:

Top

Girone A

Giacomo Camplone sez. Pescara - Quarto anno alla Can C – Assistenti: Ruggieri - Basile (Pisa vs Robur Siena 2-2). Il derby toscano è giocato a ritmi alti tra le due compagini. L'arbitro, dimostra buona personalità e precisione tecnica, interviene al momento opportuno sia sotto il profilo tecnico che disciplinare. Positiva anche la prestazione dei suoi collaboratori che sollecitati in diverse occasioni prendono le giuste decisioni.  

Voto Arbitro 7 Voto AA1 7 Voto AA2 7 - Per vedere gli highlights della gara [CliccaQui

Girone B 

Alberto Santoro sez. Messina - Terzo anno alla Can C - Assistenti: Dell'Università - Rabotti (Sambenedettese vs Teramo 2-1). Il sentitissimo “derby” è partita molto equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre. L'Arbitro interviene al momento opportuno dimostrando precisione tecnica e disciplinare. Buona la collaborazione con i suoi collaboratori. 

Voto Arbitro 7 Voto AA1 6 Voto 6  AA2 -  Per vedere gli highlights della gara [CliccaQui

Girone C

Luca Angelucci sez. Foligno - Primo anno alla Can C - Assistenti: Perrotti - Severino (Casertana vs Rieti 2-1) Match equilibrato, buona la prestazione del direttore di gara, ben coadiuvato dai suoi assistenti. L'arbitro dimostra personalità, precisione tecnica e disciplinare. Da seguire…

Voto Arbitro 6,5 Voto AA1 6 Voto AA2 6 -  Per vedere gli highlights della gara [CliccaQui

Flop

Precisiamo che non mancano partite con episodi dubbi ed errori arbitrali. Purtroppo, le immagini in nostro possesso, non chiariscono con certezza le varie dinamiche. Per questo motivo ci siamo soffermati su una gara in particolare dove gli errori del DDG sono da matita blu. 

Matteo Gualteri sez. Asti - Assistenti: Younes - Cubiciotti (Sudtirol vs Ravenna 1-1). Incomprensibile quello che succede al 81' quando il ddg decide di assegnare il calcio di rigore ai locali: il calciatore degli altoatesini Morosini colpisce il pallone di testa mentre viene contrastato dal difensore ospite Trovade che viene anche ammonito. Proteste generali e finale di gara rovente. I romagnoli protestavano per il calcio di rigore mentre  i locali per la mancata espulsione di Trovade. L'Arbitro nella circostanza aveva due soluzioni: rigore e rosso per Trovade oppure lasciare continaure. Secondo noi non andava assegnato il calcio di rigore perche Trovade va a contrastare in modo regolare Morosini. 

Voto Arbitro 4 Voto AA1 6 Voto AA2 6 -  Per vedere gli highlights della gara [CliccaQui