FOCUS TC - Serie C, la Top 3 dei quarti di finale playoff

14.07.2020 17:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Giacomo Venturi
Giacomo Venturi
© foto di Uff. Stampa Reggio Audace

Bari, Carrarese, Reggiana e Novara conquistano le semifinali playoff di Serie C. Tanti protagonisti nei quarti di finale, vediamo chi sono stati i tre giocatori determinanti. 

Lorenzo Pinzauti (Novara): gli azzurri a Carpi compiono una vera e propria impresa. La vittoria era l'unico risultato possibile e la squadra piemontese si fionda subito all'attacco. Il bel gol di Pinzauti che apre i giochi dopo neanche dieci minuti di gioco è il biglietto da visita di una squadra convinta di poter riuscire a espugnare il "Cabassi". E ci riesce anche grazie alla prova esemplare dell'attaccante, una spina nel fianco costante per gliavversari. 

Elio Calderini (Carrarese): letteralmente scatenato per tutta la gara. Non segna ma fa segnare. Splendido l'assist per Infantino per la rete del raddoppio. I drinnling non si contano, come le azioni degne di nota e mai banali, uno dei trascinatori che portano i marmiferi in semifinale. 

Giacomo Venturi (Reggiana): certo, il penalty di França non è entusiasmante, ma Venturi indovina la traiettoria e vi si oppone efficacemente. Parare un calcio di rigore e portare i granata in semifinale fa dell'estremo difensore sicuramente l'eroe di giornata in casa Reggiana. Venturi risulta determinante in almeno altre due occasioni, su Coccia e Ricci.