Ghirelli: "A Bolzano accoglienza fantastica, congratulazioni a Südtirol e Modena"

14.05.2022 19:30 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Fonte: Area Comunicazione Lega Pro
Francesco Ghirelli
TMW/TuttoC.com
Francesco Ghirelli
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Bolzano, 14 maggio 2022 - E’ il giorno della festa del Sudtirol e della terza e ultima partita della Supercoppa, quella tra padroni di casa e modenesi, conclusasi 2-0 per gli ospiti con i gol di Bonfanti e Scarsella. Al torneo, riservato alle vincitrici dei tre gironi, ha partecipato anche il Bari ma il trofeo va al Modena: subito dopo la gara la squadra è stata premiata dal Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.

Ma la festa era appena all’inizio: la squadra biancorossa di Bolzano, infatti, ha festeggiato in piazza Walther la storica promozione in serie B, ricevendo dalle mani del Presidente Ghirelli la coppa del campionato e le medaglie dei vincitori.

“Congratulazioni al Presidente Comper e a tutta la dirigenza per aver ottenuto una storica promozione in Serie B” - ha commentato il numero uno della Serie C - “Oggi ho ricevuto un’accoglienza straordinaria. Il Sudtirol è riuscito ad associare il successo e lo sviluppo delle infrastrutture sportive costruendo un team forte in società e nella squadra”.

F.C. SÜDTIROL–MODENA F.C. 0-2 (0-0)

F.C. SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Fabbri (15’ st Beccaro), Vinetot, Curto, De Col (1’ st Malomo); Moscati, H’Maidat (1’ st Davi), Gatto; Casiraghi (37’ st Fink), Rover (25’ st De Marchi); Odogwu.

A disposizione: Meli, Harrasser, Voltan, Fischnaller, Galuppini, Broh, Tait.

Allenatore: Ivan Javorcic

MODENA F.C. (4-2-3-1): Gagno; Ciofani, Piacentini, Pergreffi, Renzetti; Di Paola (33’ st Duca), Scarsella; Armellino (1’ st Magnino), Mosti (25’ st Tremolada), Ogunseye (33’ st Giovannini); Bonfanti (25’ st Silvestri).

A disposizione: Narciso, Spurio, Oukhadda, Baroni.

Allenatore: Attilio Tesser

ARBITRO: Maria Marotta di Sapri

ASSISTENTI: Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto e Veronica Martinelli di Seregno

IV UFFICIALE: Michele Delrio di Reggio Emilia         

RETI: 5’ st Bonfanti (MO); 11’ st Scarsella (MO).

NOTE: cielo quasi sereno, temperatura attorno ai 30°, campo in ottime condizioni, 

Ammoniti: 33’ pt Di Paola (MO), 36’ st Curto (FCS)  

Angoli: 2-5 (2-5). Recupero: 3’+ 3’