TMW Radio

Ginestra: “Carrarese, Calabro e il suo staff stanno facendo un ottimo lavoro”

29.05.2024 21:50 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
Ciro Ginestra
TMW/TuttoC.com
Ciro Ginestra
© foto di Giuseppe Scialla

Ciro Ginestra, ex giocatore e tuttora allenatore, è intervenuto ai microfoni di TmwRadio, durante la trasmissione 'A Tutta C' per trattare vari temi riferiti al campionato di Serie C.

Sono in corso i playoff, che idea si sta facendo?

“La Carrarese sulla carta sembrava quella più debole, ma sta dimostrando con Calabro e il suo staff di star facendo un ottimo lavoro. Le partite restano comunque molto combattute”.

Cosa non è andato per il Padova invece?

“Da fuori magari non si può avere una visione d’insieme. Il Padova però rimane una squadra forte, sono anni che va vicino alla promozione. Meriterebbe sempre di stare in Serie B”.

Lei ha allenato anche il Picerno e la Casertana, come le ha viste?

“C’è da fare i complimenti ad entrambe le società. Il Picerno ha fatto cinquantotto punti, si è lavorato molto bene. Anche la Casertana ha fatto un grande lavoro, sono state le vere sorprese di questo campionato. Mi sento anche di fare i complimenti al Taranto secondo in classifica, che ha fatto un grande campionato con Eziolino”.

Che giudizio fai invece della promozione dell’Altamura?

“Anche lì la società ha lavorato bene. Ci sono stato due anni, hanno una grande proprietà che ha fame di calcio. Quest’anno le altre concorrenti hanno trovato grandi difficoltà, ma il merito dell’Altamura è stato nell’equilibrio. Con la solidità che ha può organizzarsi bene sia per il campionato di Serie C che per il discorso stadio”.

Che idee di è fatto delle Under 23?

“Chi ha questo tipo di proprietà può permetterselo. La Juventus ha lavorato molto bene e insieme all’Atalanta rappresentano un esempio”.

Che progetto tecnico cerca adesso per il suo futuro?

“La parola progetto a volte è facile da dire, ma difficile da applicare. Talvolta quando i risultati non arrivano la prima misura è cacciare l’allenatore, mentre credo che in queste situazioni bisognerebbe prima parlare e discutere. Per il futuro qualche chiacchierata c’è stata, ora cercherò qualche step di crescita”.