Giudice Sportivo, 12 squalificati nei Gironi A e B. Due giornate a Romano

28.11.2022 21:00 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Giudice Sportivo, 12 squalificati nei Gironi A e B. Due giornate a Romano
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Giudice Sportivo, relativamente ai calciatori, si è così espresso in merito all'ultimo turno dei Gironi A e C:

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

ROMANO ANTONIO (TARANTO)
A) una giornata di squalifica effettiva per avere, al 25° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa e offensiva nei confronti della Quaterna Arbitrale, pronunciando frasi offensive e irrispettose nei loro confronti per contestarne il loro operato;
B) una giornata di squalifica effettiva per recidività in ammonizione (V INFR). Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 2, lett. a), C.G.S., ritenuta la continuazione e valutate le modalità complessive della condotta (r. IV Ufficiale).

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA ED EURO 1000 DI AMMENDA
BENALOUANE YOHAN (NOVARA) per avere, al 14° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a gioco fermo, per svincolarsi dallo stesso lo colpiva con una gomitata al fianco sinistro provocandogli un forte dolore. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessiva della condotta, considerata la natura del gesto e rilevato che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell'avversario.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
PERSIA ANGELO (PIACENZA) per avere, al 35° minuto del primo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, in quanto nel tentativo di colpire il pallone che si trovava tra i piedi dell’avversario, calciava con vigoria sproporzionata con il collo del piede lo stinco dell’avversario. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessiva della condotta e rilevato che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell'avversario.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
VITTURINI DAVIDE (TRENTO)
DEZI JACOPO (PADOVA)
CORTINOVIS FABIO (LATINA)
MALLAMO ANDREA (ACR MESSINA)

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)

VEZZONI FRANCO ORLANDO (PRO PATRIA)
BARBIERI TOMMASO (JUVENTUS NEXT GEN)
GASPERI MATTEO (MONTEROSI TUSCIA)
CELLA STEFANO (VIRTUS VERONA)
FAEDO CARLO (VIRTUS VERONA)