Giudice Sportivo recuperi: un turno più ammenda per Faccini (V.Verona)

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Silvano Torrini, nella seduta del 18 Settembre 2025 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:
GARE DEL 17 SETTEMBRE 2025
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari:
Il Giudice Sportivo,
premesso che in occasione delle gare di recupero della terza giornata di andata del Campionato i sostenitori della Società SALERNITANA hanno, in violazione della normativa di cui agli artt. 25 e 26 C.G.S.:
- introdotto nell'impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore, materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);
- considerato che nei confronti della Società sopra indicata ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all'art. 29, comma 1, lett. a), b) e d) C.G.S.,
DELIBERA
salvi i provvedimenti di seguito specificati, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti della Società di cui alla premessa, in ordine al comportamento dei propri sostenitori come sopra descritto.
DIRIGENTI NON ESPULSI
AMMONIZIONE (I INFR)
AVELLA PIETRO (SALERNITANA)
ALLENATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA ED € 500,00 DI AMMENDA
FACCINI LORENZO (VIRTUS VERONA)
per avere, al 13° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro in quanto, a gioco in svolgimento, dissentiva platealmente nei suoi confronti per contestarne l’operato.
Misura della sanzione in applicazione degli artt.13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (panchina aggiuntiva).
CALCIATORI NON ESPULSI
AMMONIZIONE (I INFR)
COMI PIETRO (ATALANTA U23)
IDELE JAVISON OSARUMW (ATALANTA U23)
MAYE KOUADIO YVAN EZ (INTER U23)
BULEVARDI DANILO (VIRTUS VERONA)
PATANE’ NICOLA (VIRTUS VERONA)
TOFFANIN FRANCESCO (VIRTUS VERONA)
Com. Uff. n. 14/DIV del 16.09.2025 alla voce calciatori non espulsi è stato inserito per mero errore di trascrizione il nominativo del calciatore TOURE NOUHAN (SAMBENEDETTESE) anziché il nominativo TOURE MOUSSA (SAMBENEDETTESE) (II INFR).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
