Giuseppe Magalini: "Stipendi non pagati: rischio corruzione per gli atleti"

Giuseppe Magalini: "Stipendi non pagati: rischio corruzione per gli atleti"TMW/TuttoC.com
© foto di Image Photo Agency
giovedì 2 giugno 2011, 10:40Altre news
di Andrea Zalamena
fonte tmw

Ai microfoni di Radio Sportiva, è intervenuto ieri sera Giuseppe Magalini, ex direttore sportivo della Cremonese.

> Cremonese-Paganese: "Coloro che erano entrati dalla panchina e alcuni che giocavano sin dall´inizio non rendevano secondo i loro standard per cui al termine della partita sono andato negli spogliatoi per parlare con la squadra e mi sono trovato di fronte ad atleti che non si sentivano bene, che accusavano sonnolenza e soprattutto mal di testa. Inoltre alcuni non si ricordavano neanche come era finita la partita appena giocata".

> Bevande: "Inizialmente non capivamo l´accaduto. Dopodichè si sono susseguiti degli episodi, tra cui l´incidente di Gervasoni, che ci hanno portato ad analizzare le bevande assunte dai giocatori durante la partita".

> Stipendi: "La prima cosa da regolarizzare sarebbe quella degli stipendi perchè, quando gli atleti non vengono pagati sono più a rischio corruzione degli altri. Se dicessi, però, che non c´erano avvisaglie di un caso del genere mentirei".

> Paoloni: "Sapevamo che aveva avuto dei problemi familiari ma erano stati risolti. Nessuno pensava che sarebbe uscito tutto questo scandalo. Lo avevo sentito quando si era trasferito a Benevento, per rilanciarsi nel calcio che conta. La notizia di stamani mi ha sconvolto".

> Futuro: "Speriamo che questo episodio serva per fare chiarezza su molti aspetti negativi che troviamo in questa categoria".