Il punto sulla Serie D: Aglianese show, pari in Casarano-Taranto

30.11.2020 14:00 di  Lorenzo Carini  Twitter:    vedi letture
Il punto sulla Serie D: Aglianese show, pari in Casarano-Taranto
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com

Torna l'appuntamento con il punto sul campionato di Serie D. Dallo scorso 4 novembre, sono andati in scena diversi recuperi che hanno contribuito a cambiare le prime posizioni della classifica in alcuni raggruppamenti: nella giornata di ieri si segnala il pareggio nel big match tra Casarano e Taranto (Girone H), oltre alla splendida vittoria esterna dell'Aglianese sul Rimini (Girone D). Di seguito la panoramica completa.

GIRONE A
Nella giornata di ieri si sono disputati ben cinque recuperi di partite di diverse giornate di campionato: vittoria preziosa per il Derthona che, grazie all'1-0 interno contro il Fossano, si porta in terza posizione alle spalle di Bra e PDHAE. Bella vittoria in ottica salvezza per il Casale (2-3 con la Castellanzese), ok il Vado contro un Città di Varese sempre più in crisi (0-2).
Classifica: Bra** 16, P.D.H.A.E* 16, Derthona* 13, Sanremese* 12, Gozzano* 12

GIRONE B
La tripletta di Bardelloni consente al Crema di trovare una grandissima vittoria in rimonta contro il Caravaggio (da 2-1 a 2-3) e di portarsi in testa alla graduatoria a quota 14. Nell'altro match del weekend, da segnalare l'inattesa battuta d'arresto del Seregno contro la matricola Ponte San Pietro (2-1), alla prima affermazione stagionale.
Classifica: Crema 14, Real Calepina 12, Seregno 12, Casatese 11, Franciacorta 11

GIRONE C
Nessun recupero disputato nel Girone C: il Delta Porto Tolle rimane al comando a quota 18, seguito dal Mestre a 17. Il Trento è l'unica squadra di vertice con ancora una gara da disputare e dunque si può considerare virtualmente seconda.
Classifica: Delta Porto Tolle 18, Mestre 17, Bolzano 14, Trento* 14, Cjarlins Muzane 14

GIRONE D
L'Aglianese si aggiudica il big match del weekend contro il Rimini: in diretta tv su SportItalia, i neroverdi fanno una gran bella figura imponendosi per 3-1 fuori casa. Vittoria preziosa anche per il Lentigione che, in virtù dell'1-0 sul Real Forte Querceta, balza al secondo posto: chiude il podio il Prato, a quota 10 in coabitazione con il Fiorenzuola.
Classifica: Aglianese** 12, Lentigione 11, Prato** 10, Fiorenzuola* 10, Mezzolara** 8

GIRONE E
Sono andati in scena tre recuperi nella giornata di ieri: Tiferno Lerchi e Montespaccato scalano la classifica grazie ai rispettivi successi su Ostia Mare (2-0) e Pianese (1-2). Finisce in parità lo scontro salvezza tra Grassina e Sinalunghese (0-0).
Classifica: Trastevere 12, Cannara 12, Tiferno Lerchi 11, Montespaccato* 9, Siena** 9

GIRONE F
Largo successo interno della Recanatese sul Rieti (3-0) e momentaneo secondo posto in classifica alle spalle del San Nicolò Notaresco a parità di partite disputate. Nell'altro incontro del weekend, si dividono la posta in palio Aprilia e Vastese (3-3 in una partita rocambolesca terminata in dieci contro dieci).
Classifica: San Nicolò Notaresco 14, Recanatese 12, Campobasso* 13, Castelnuovo Vomano 12, Tolentino 10

GIRONE G
Il Latina è la nuova capolista del Girone G grazie allo 0-1 sul campo del Lanusei nel recupero della sesta giornata. Poker della Nocerina contro il Nola (4-0) e quarto posto assicurato in coabitazione con l'Insieme Formia, sconfitto in trasferta dal Nuova Florida. Prima vittoria stagionale per il Sassari Latte Dolce (1-2 contro la Vis Artena).
Classifica: Latina 15, Monterosi 14, Savoia 13, Nocerina* 10, Insieme Formia 10

GIRONE H
Termina 1-1 lo scontro d'alta classifica tra Casarano e Taranto (Guaita porta avanti gli ospiti a fine primo tempo, Favetta pareggia in pieno recupero nella ripresa), con entrambe le squadre che agganciano Picerno e Brindisi in seconda posizione: resta ampiamente staccato il Sorrento, primo a +5 sul quartetto di inseguitrici. Concluso con un pareggio anche Real Aversa-Nardò (0-0).
Classifica: Sorrento 16, Taranto 11, Picerno 11, Casarano 11, Brindisi 11

GIRONE I
Gelbison e Sant'Agata si dividono la posta in palio (1-1), il Roccella conquista la prima vittoria stagionale schiodandosi dall'ultima posizione in graduatoria (1-0 sul Troina). Rimangono in testa Cittanovese, Acireale, San Luca e FC Messina a quota 13: a -1 troviamo Licata e Biancavilla in quello che, al momento, è il raggruppamento più equilibrato dell'intera quarta serie.
Classifica: Cittanovese 13, Acireale 13, San Luca 13, FC Messina 13, Licata 12