L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 03/10

04.10.2022 00:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 03/10
TMW/TuttoC.com

Jacopo Dezi nel primo tempo per il Padova, Simone Icardi nella ripresa per la Feralpisalò. Termina 1-1 il posticipo del Girone A di Serie C allo stadio Euganeo. Dopo che i biancoscudati chiudono la prima frazione in vantaggio, a inizio ripresa arriva il pareggio dei gardesani. Non mancano le occasioni da ambo le parti per segnare ancora ma il risultato non cambia più. Entrambe le squadre così restano al secondo posto, a una lunghezza dalla capolista Novara. 

Episodio increscioso ad Avellino dove Giuliano Capobianco, responsabile del settore giovanile del club biancoverde, è stato minacciato di morte ("Ti taglio la testa e la metto in una valigia se l'allenatore non fa entrare mio figlio", l'agghiacciante frase pronunciata) e aggredito da un genitore di un calciatore dell'Under 17 che pretendeva di veder schierato in campo il figlio . Come racconta Il Mattino, il fatto è avvenuto ieri allo stadio Ambrosini di Venticano ma non si tratterebbe del primo episodio che coinvolge i genitori dei ragazzi del vivaio irpino. Il club, da parte sua, ha diramato un comunicato nel quale condanna fermamente i fatti accaduti, esprime solidarietà a Capobianco e annuncia provvedimenti nei confronti dei tesserati coinvolti, malgrado l'indiretta responsabilità degli interessati. Le persone vittime di tali episodi, sporgeranno denuncia presso le autorità competenti. 

Lo svincolato Matteo Rossi potrebbe presto ripartire. Il portiere, ex tra le altre di Carpi e AlbinoLeffe, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione piace a San Donato Tavarnelle e Ancona.

E' arrivato l'esonero di Pasquale Catalano dalla panchina del Pontedera, il club toscano è alla ricerca del nuovo tecnico. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com, il nome caldo è quello dell'ex allenatore dell'Olbia Massimiliano Canzi dopo la fine prematura della sua avventura alla Turris. L'ostacolo principale per Canzi resta attualmente il contratto con i corallini, da risolvere prima di potersi legare ai granata. 

Il Foggia sta per definire il successo di Roberto Boscaglia con una settimana di ritardo rispetto all'esonero dell'ex Palermo. Come riferito da nicoloschira.com, i satanelli potrebbero optare per il ritorno di Marco Marchionni ma legato al Novara da un altro anno di contratto oppure sull'ex Ternana e Potenza Fabio Gallo.

Piacenza Calcio 1919 comunica di aver affidato la direzione tecnica della Prima Squadra al Sig. Cristiano Scazzola. I biancorossi annunciano anche il ritorno di Luca Matteassi nel ruolo di direttore sportivo.