L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 06/12

07.12.2023 00:00 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Luca Giannone
TMW/TuttoC.com
Luca Giannone
© foto di Giuseppe Scialla

I recuperi. Si è concluso con la vittoria di misura della Lucchese, il recupero dell'ottava giornata del girone B di Serie C. A piegare la resistenza della Juventus Next Gen la punizione vincente di Andrea Rizzo Pinna, durante il primo minuto di recupero. Con questo successo la formazione rossonera si porta a quota 20. La squadra di Brambilla resta invece al terzultimo posto con 14, in compagnia della SPAL.

Non si è sbloccato il risultato del 'Nespoli' tra Olbia e Rimini e il finale è quindi 0-0. Poche le occasioni da gol, entrambe di marca ospite: quella più nitida prima della mezz'ora sui piedi di Langella, con il centrocampista dei romagnoli che non riesce a sfruttare la bella giocata di Lamesta, e poco prima del 70' con una staffilata dai 20 metri di Marchesi, con la sfera che accarezza il palo alla destra di Rinaldi. Con questo risultato la squadra allenata da Troise allunga a dieci la sua striscia di risultati utili di fila (tra campionato e coppa) e aggancia a 20 punti Ancona e la già citata Lucchese. I sardi invece si rialzano parzialmente dopo il ko casalingo contro il Perugia ed escono dalla zona playout, portandosi a quota 17, in coabitazione con la Virtus Entella che ha però una gara da recuperare.

Calciomercato. Sembra poter essere arrivata al capolinea l'avventura di Luca Giannone con la maglia della Turris: secondo quanto raccolto da TuttoC.com il centrocampista avanzato classe 1989 sarebbe finito nel mirino del Trapani, attuale capolista del Girone I di Serie D. L'operazione troverebbe la sua concretizzazione nel mese di gennaio, all'apertura del mercato invernale.

Chiude la decisione del Giudice Sportivo in merito agli scontri avvenuti nel corso di Casertana-Foggia di lunedì scorso: una gara a porte chiuse per i due club.