L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 06/07

07.07.2020 00:00 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 06/07
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Sono stati sorteggiati questa mattina in Lega a Firenze gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale dei playoff. Ecco il quadro completo con orari e diretta Tv: 

GARA 1 - Monopoli-Ternana - giovedì 9 luglio ore 20.45 - diretta Raisport

GARA 2 - Juventus U23-Padova - giovedì 9 luglio ore 20.30

GARA 3 - Carpi-Alessandria - giovedì 9 luglio ore 20.30

GARA 4 - Renate-Novara - giovedì 9 luglio ore 20.30

GARA 5 - Potenza-Triestina - giovedì 9 luglio ore 20.30

Ufficialità. La Casertana ha interrotto il rapporto di lavoro con Vincenzo Todaro per sopraggiunti impegni di natura professionale, incompatibili con l'incarico di direttore generale ricoperto in seno alla società rossoblu. La Fermana ha comunicato la risoluzione consensuale con il centrocampista Roberto Grieco, classe 1997. Il Catania ha reso nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con l’allenatore Andrea Sottil. Analogamente, si congedano dal club etneo il collaboratore tecnico Salvatore Gentile ed il preparatore atletico Cristian Bella. Il Lecco ha annunciato l’accordo con Luca Giudici, che continuerà a vestire la maglia bluceleste. Dopo una stagione in prestito, Giudici diventa a tutti gli effetti un calciatore del Lecco.

Calciomercato - le indiscrezioni di TuttoC.com. Uno stuolo di squadre su Massimo Coda, ex bomber del Benevento dal quale si è svincolato pochi giorni fa. Tra le quali ora c'è anche il Bari: il club biancorosso ha individuato proprio nell'attaccante di Cava de' Tirreni il profilo ideale per costruire un attacco di categoria in caso di promozione in Serie B. La società pugliese sarebbe già in pressing. La concorrenza però è folta: Monza, Vicenza, Spal e Ascoli hanno già da tempo puntato il calciatore. 
Dopo l'eliminazione dai playoff per mano del Potenza, il Catanzaro deve sciogliere il nodo panchina: ci sono valutazioni in corso su Gaetano Auteri, la cui posizione appare incerta: è infatti possibile la separazione del tecnico dal club giallorosso, anche se non ancora decisa. In attesa di conoscere con certezza il proprio futuro, Auteri - che è comunque in scadenza di contratto - ha già salutato la squadra.
Dopo l'eliminazione dai playoff per mano del Padova, anche la Feralpisalò guarda al futuro, a cominciare dalla panchina: il club verdeblù, già da due stagioni, avrebbe puntato Bruno Tedino. A tal proposito i Leoni del Garda avrebbero anche chiesto informazioni al Teramo, con cui il tecnico è legato da un altro anno di contratto. Che sia la volta buona per vedere l'ex Palermo sulla panchina dei lombardi?