L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 15/9

16.09.2020 00:00 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 15/9
TMW/TuttoC.com

Giornata campale in Serie C. Quest'oggi, infatti, la FIGC ha inserito in Lega Pro Foggia e Bisceglie al posto delle escluse Bitonto e Picerno. Il Rende e la Pianese, però, non si danno per vinte e pensano a un ricorso al CONI per insidiare i nerazzurri. Nel pomeriggio, inoltre, sono stati comunicati i tre gironi: tutto (o quasi) come da copione. Il Piacenza si sposta nel Girone A mentre l'Arezzo compie il percorso inverso andando nel Girone B. Perugia e Ternana vengono divise (niente derby dell'Umbria) e il girone C, in attesa dell'ultima ratifica, si presenterà domani con una X e una Y. Incognite che verranno eliminate una volta che Foggia e Bisceglie avranno completato l'iscrizione al campionato di Serie C entro una decina di giorni.

Nel frattempo la situazione a Trapani è incandescente: ancora un allenamento saltato, il terzo, a causa del mancato rispetto dei protocolli. E il patron Petroni annuncia il disimpegno e la cessione del club nelle prossime ore. Capitolo ufficialità: Bari scatenato con gli arrivi di Marras e del duo Celiento-De Risio dal Bari, con la cessione di Kupisz alla Salernitana. Lunga serie di rinnovi per la Giana Erminio: Paolo Acerbis, Marco Capano, Daniele Dalla Bona, Nicola Madonna, Andrea Montesano, Fabio Perna, Simone Perico e Daniele Pinto fino al 2021, Alessandro Corti, Simone Greselin e Davide Pirola fino al 2022.

Il Piacenza si rinforza con Stucchi e Battistini e cede Borri alla Carrarese, la Fermana prende Liguori dal Lille, la Pro Patria sceglie Pizzul. Il Monopoli prende Pozzer e gira Ferrara alla Pergolettese, allungando con Santoro fino al 2022. Il Mantova prende Rosso dalla Pro Vercelli, la Lucchese rileva Biggeri dalla Viterbese, l'Avellino sceglie Aloi dal Trapani e Dossena dall'Atalanta. Picerno e Bitonto salutano i due mister Giacomarro e Taurino dopo l'esclusione dalla C. A Cesena torna Capellini, il Grosseto prende il croato Vrdoljak. Il Ravenna, infine, si lega a Fiorani fino al 2023.