L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 17/05

18.05.2022 00:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Iemmello, doppietta Catanzaro
TMW/TuttoC.com
Iemmello, doppietta Catanzaro
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

In campo le gare di andata del secondo turno playoff nazionale. Sorridono Palermo e Catanzaro, corsari rispettivamente sul campo della Virtus Entella e del Monopoli: entrambi vincono per 2-1, ma se i rosanero sono riusciti a portarsi sul doppio vantaggio prima di vedere i liguri accorciare le distanze, diverso ciò che è accaduto al 'Veneziani'. I giallorossi hanno sbagliato un rigore con Iemmello che si è fatto ipnotizzare da Loria sullo 0-0, poi sono andati sotto per rimontare grazie alla doppietta del solito Iemmello nella ripresa e chiudere in dieci a causa dell'espulsione di Scognamillo. Bene anche la Feralpisalò vittoriosa in casa contro la Reggiana, che ha anche perso Cigarini per infortunio. E' Chiricò, infine, a decidere la sfida del 'Moccagatta' tra Juventus U23 e Padova

Ricordiamo che tra venerdì 20 e sabato 21 maggio sono in programma le gare di ritorno in casa delle teste di serie, le quali si qualificheranno alle semifinali in caso di parità di punti e gol dopo i 180'.

Ecco risultati finali e marcatori:

Feralpisalò-Reggiana 1-0
3' Guerra

Monopoli-Catanzaro 1-2
33' Viteritti (M), 70' e 77' Iemmello (C)

Virtus Entella-Palermo 1-2
46' Luperini (P), 53' Brunori su rigore (P), 68' Merkaj (VE)

Juventus U23-Padova 0-1
68' Chiricò

Ufficialità. La Virtus Francavilla ha raggiunto l’accordo per la prossima stagione sportiva con Domenico Fracchiolla che ricoprirà il ruolo di nuovo Direttore Generale del club. Fracchiolla affiancherà Angelo Antonazzo che ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico del club. Il Fiorenzuola ha sottoscritto il rinnovo del contratto che la legherà alle prestazioni sportive di Michele Currarino fino al 30 giugno 2023. La Lucchese 1905 ha raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto di Federico Papini, difensore classe ’99, in rossonero per la quarta stagione. Il giocatore ha sottoscritto un accordo che lo legherà alla società rossonera fino al 30 giugno 2023. Il San Donato Tavarnelle, in seguito alla conquista della Lega Pro, sta gettando le basi per il futuro. Per la prossima stagione proseguirà il lavoro del direttore sportivo Egidio Bicchierai.