L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 18/11

19.11.2022 00:00 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 18/11
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

E’ stato effettuato stamani il sorteggio dei quarti di finale della 50a edizione della Coppa Italia di serie C ed è stato determinato il tabellone della fase finale, ovvero quarti, semifinali e finale. Erano coinvolte le otto società che hanno vinto gli ottavi di finale disputati questa settimana. Il sorteggio integrale ha stabilito gli accoppiamenti validi per i quarti di finale che si giocheranno il 7 dicembre in gara unica.  Poi tramite sorteggio sono stati formati gli incroci che porteranno alle semifinali e alla finale, stabilendo altresì chi ospiterà le gare di andata e di ritorno. La Finale di ritorno si giocherà martedì 11 aprile 2023.

Questi i quarti di finale della Coppa Italia di serie C che si giocheranno il 7 dicembre in gara unica:

Gara1: Virtus Entella-Renate
Gara 2: Viterbese-L.R. Vicenza
Gara 3: Padova-Juventus Next Gen
Gara 4: Foggia Catanzaro

Semifinali (and 18/1- rit 15/2)
Semifinale 1: Vincente Gara 1-Vincente Gara 2
Semifinale 2: Vincente Gara 4-Vincente Gara 3

Finali (and. 1/3- rit.11/4)
Vincente semifinale 2-Vincente semifinale 1

Ufficialità. La Global Service SpA, Società proprietaria di Acr Siena 1904 SpA, ha rilevato l'intero capitale sociale dell'Associazione Calcio Legnano S.S.D. dando così esecuzione agli accordi intrapresi nei giorni scorsi con la famiglia Munafò, dal 2017 alla guida della Società lombarda. La firma è avvenuta questa mattina alla presenza del Presidente della Robur, Emiliano Montanari – che assumerà anche la presidenza della squadra che milita in Serie D, girone A - e il patron del Gruppo del Legnano Calcio, Giovanni Munafò. L'operazione, che rientra in un progetto di crescita e consolidamento dell'azienda nel mondo del calcio, sarà anche un'importante opportunità strategica per sviluppare competitività, professionalità, immagine, valore del brand e gestione del business. La presentazione ufficiale dell'accordo si terrà durante una conferenza in programma mercoledì 23 novembre 2022, alle ore 18, nella sala stampa dello stadio “Mari” di Legnano.
Intanto la Vis Pesaro ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto con l'attaccante classe 1990 Niccolò Gucci che è stato a sua volta annunciato dall'Arezzo in Serie D.
Infine novità societarie per la Fidelis Andria: dalla stagione 2022/23 7Crocketts farà un investimento significativo per diventare lo sponsor primario della squadra federiciana con l'opzione di convertire la sponsorizzazione nella proprietà del 40% di azioni dal giugno 2023, e i diritti di comprare il rimanente 60%. La famiglia Crockett ama già seguire le partite della squadra in Tv e sta considerando altri futuri investimenti nella città di Andria.