L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 19/06

20.06.2021 00:00 di  Giacomo Principato   vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 19/06
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Giornata di promozioni per la Serie C che riabbraccia una vecchia conoscenza quale il Fiorenzuola. Il club emiliano guidato dal tecnico Luca Tabbiani ha infatti battuto il Sasso Marconi assicurandosi la vittoria del Girone D di Serie D e la promozione in terza serie a distanza di più di 20 anni. Un grande traguardo per la squadra rossonera, guidata dalle reti di un giovane ex Serie C come Nicolò Bruschi.

Restando in tema di ritorni, il Foggia sogna in grande. La società rossonera sarebbe infatti a un passo da Zdenek Zeman, storico tecnico dei pugliesi e autentica bandiera dei colori rossoneri. A incendiare l'entusiasmo della piazza le voci su un possibile accordo annuale con opzione e gli incontri con la società in mano a Canonico e Pintus.

Tanto movimento anche in casa Pescara col club retrocesso dalla Serie B che rivoluziona e stabilisce i capisaldi della ripartenza: il nuovo direttore sportivo è Luca Matteassi, mentre in panchina c'è Gaetano Auteri. Novità anche nelle vicine Marche con la Fermana che sceglie Maurizio Domizzi come guida tecnica.