L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 19/04

20.04.2019 00:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 19/04
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Un venerdì di Serie C che attende il turno pre Pasqua nel quale non sono mancate le novità. Alessio Viola ha rescisso con la Reggina, al suo posto integrato in lista over Giuseppe Ungaro. Storia simile in casa Virtus Verona, risolve il contratto Polverini e viene reitegrato Lancini. 

Il Teramo dialoga col Sassuolo per il giovane Lorenzo Celentano, terzino classe 2001 del Teramo, attualmente in forza alla Berretti ma con una presenza in Coppa Italia Serie C. Il giovane potrebbe essere ceduto in estate, ma poi rimanere in prestito in Abruzzo anche nella prossima stagione. 

La Cavese sta provando a blindare uno dei suoi gioielli: secondo quanto raccolto da TuttoC.com infatti la società campana avrebbe offerto il rinnovo fino al 30 giugno 2022 a Christian Nunziante, attaccante classe 2000, già 15 presenze in campionato (più 2 in Coppa Italia Serie C) in questa stagione. Le parti sono al lavoro e filtra grande ottimismo.

Mano pesante del Giudice Sportivo con Cristiano Scazzola, tecnico del Cuneo, che vedrà dalla tribuna le ultime tre gare della regular season "perché al termine della gara avvicinava l'arbitro con fare minaccioso e gli rivolgeva reiterate frasi offensive". 

Diverse disposizioni prese dalla FIGC in giornata. Per i playoff e i playout è stata ufficializzata la presenza del quarto uomo. E' stato modificato l'art. 49 delle NOIF, certificando quanto anticipato da Ghirelli, presidente della Lega Pro, in merito alla riammissione dei club di C retrocessi virtuosi. E' stato aggiornato il manuale delle Licenze Nazionali ed infine è stata revocata l'affiliazione al Matera, fallito negli scorsi mesi.