L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 20/06

21.06.2022 00:00 di Giacomo Principato   vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 20/06
TMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport

Calcio Lecco 1912 è felice di comunicare l’arrivo di Alessio Tacchinardi come nuovo allenatore della Prima Squadra bluceleste. Mister Tacchinardi nasce a Crema il 23 luglio 1975, città in cui inizia a dare i primi calci nel settore giovanile del Pergocrema prima di entrare ancora bambino nel vivaio dell’Atalanta. Parte da lì la sua straordinaria carriera da giocatore nella quale ha vestito le maglie di Atalanta, Villareal, Brescia ma soprattutto della Juventus, club di cui è diventato una bandiera e con il quale ha vinto tanti trofei. Dal 2014-2015 è anche opinionista sportivo per i canali Mediaset.

Doppio movimento in casa Virtus Entella. Oltre al rinnovo del centrocampista Dessena, la società ligure ha comunicato con una nota la cessione a titolo definitivo del difensore Gabriel Cleur agli australiani del Western Sidney Wanderers.

L'avventura di Elia Legati alla Feralpisalò proseguirà: dopo l'anticipazione dalla viva voce del capitano verdeblù ("Le parole di Pasini mi hanno convinto a restare") arriva anche la durata del contratto che legherà il difensore classe 1986 ai Leoni del Garda. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com Legati firmerà un rinnovo fino al giugno 2024, arrivando così a sei stagioni nelle file della Feralpisalò. Sempre in Lombardia è da registrare l'arrivo ormai prossimo di Benassai dal Taranto.

E' stato uno delle rivelazioni dell'ultimo campionato di Serie C, sette gol all'attivo per Matteo Angeli con la maglia dell'Imolese nonostante sia un centrale di difesa. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il difensore goleador ha attirato le attenzioni della A con Cremonese e Monza interessate.