L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 27/09

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 27/09TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Bargellini
giovedì 28 settembre 2023, 00:00Altre news
di Sebastian Donzella

Mercoledì di recuperi quello appena terminato in Serie C. Nel pomeriggio la Juventus Next Gen ha battuto la Recanatese per 2-0, grazie alla rete in apertura di Cerri e a quella a mezz'ora dal termine di Guerra. In serata il Cesena ha calato il tris contro la SPAL: 3-1 con doppietta di Shpendi e rete di Corazza prima del gol della bandiera di Antenucci. Casertana e Monopoli, infine, hanno pareggiato per 1-1, con Starita che ha risposto nella ripresa al vantaggio iniziale di Curcio nella prima frazione.

Intanto il Taranto rischia la sconfitta a tavolino: la Lega Pro non accetta rinvii per la gara contro l'Audace Cerignola ma lo "Iacovone" è ancora indisponibile, come confermato da esponenti del comune pugliese. Gli ionici, quindi, dovranno trovare uno stadio che potrà ospitarli: sfida in campo neutro oppure sarà KO senza nemmeno scendere in campo.

Chiusura con l'Alessandria: giornata concitata, anche quella appena passata, all'interno della società piemontese, come testimonia l'associazione Museo Grigio che oggi, rende noto in un comunicato, "ha recuperato nella sede del Club i due gagliardetti dell’Alessandria e i tre delle squadre del Quadrilatero per esporli alla prossima celebrazione di Ottobre. I gagliardetti ci sono stati donati dalla precedente proprietà e noi come è giusto che sia li abbiamo sempre lasciati esposti in Sede. Ora li consegneremo di nuovo quando ci saranno le condizioni di sicurezza. Non certo a breve".