L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 6/8

07.08.2020 00:00 di Sebastian Donzella Twitter:    Vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 6/8

Tante notizie ufficiali in questo giovedì appena terminato. Il Consiglio Direttivo della Lega Pro ha reso noto che Campodarsego, Robur Siena e Sicula Leonzio non hanno presentato domanda d'iscrizione al prossimo campionato. Il CONI, invece, ha rigettato il ricorso del Trapani avverso la penalizzazione di due punti: classifica confermata e siciliani retrocesso in Lega Pro. 

La Pro Vercelli ha reso noto, in conferenza stampa, il cambio societario: via Massimo Secondo, dentro la cordata rappresentata da Alex Casella, direttore sportivo designato. Il Monopoli, inoltre, ha scelto Marcello Chiricallo come nuovo responsabile dell'area tecnica. Un paio di novità anche sulle panchine di terza serie: il Catanzaro ha ufficializzato l'arrivo di Antonio Calabrò, la Viterbese quello di Agenore Maurizi.

Per quanto riguarda i calciatori, Filippo Barbarossa ha rinnovato col Matelica, Andrea Caponi col Pontedera, Manuel Giandonato è arrivato all'Olbia a titolo definitivo. Infine la Sambenedettese ha annunciato l'arrivo di Antonio Bacio Terracino e ha "spoilerato", sui social, la prossima ufficialità: l'ingaggio in attacco di Maxi Lopez.