La classe allo stadio: Entella riceve la visita dei ragazzi con disabilità

Una mattinata davvero speciale, una di quelle che riempie il cuore di emozioni e fa riflettere sulle priorità della vita. Oggi, nell’ambito del progetto “La Classe allo Stadio”, che apre le porte del Comunale alle scuole del territorio, abbiamo avuto il piacere di ospitare allo stadio una classe del CIF di Chiavari, ente di formazione professionale che prepara persone con disabilità al mondo del lavoro.
I ragazzi, dopo un breve tour della struttura, hanno incontrato Mister Gennaro Volpe e e il calciatore Luca Clemenza e si sono divertiti immedesimandosi nei panni dei giornalisti, dando vita a una vera e propria “conferenza stampa”. Tante domande, aneddoti, curiosità, sorrisi, foto e autografi. Al termine delle interviste, poi, tutti di corsa negli spogliatoi e in campo a tirare calci di rigore sotto la gradinata Sud.
Una mattinata all’insegna della condivisione e dell’aggregazione, con l’obiettivo di conoscere da vicino il mondo dell’Entella. Per concludere l’experience iniziata questa mattina, i ragazzi saranno ospiti della società sabato 1 aprile allo stadio, per il match casalingo di Lega Pro contro il Pontedera.
Grazie ragazzi, il vostro spirito e il vostro entusiasmo sono stati contagiosi. Siete un esempio di come si possano affrontare con il sorriso le difficoltà della vita. Vi aspettiamo sabato.
Una mattinata davvero speciale, di quelle che riempiono il cuore di emozioni. Oggi abbiamo ospitato allo stadio una classe del #CIF di #Chiavari, ente di formazione che prepara ragazzi con disabilità al mondo del lavoro.
— Virtus Entella (@V_Entella) March 29, 2023
La news ⬇️https://t.co/OsNrk1WUoQ
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati