La Salernitana Berretti batte la Nocerina e vola ai play-off

La partita più attesa nel campionato Berretti si è conclusa con una sfortunata sconfitta per la Nocerina: la Salernitana, che aveva già tre punti di vantaggio in classifica prima del derby, saluta e se ne va ai play-off in maniera matematica. Il gol della vittoria porta la firma di Cappiello, con i rossoneri che, pur sostenuti da molti tifosi, non sono riusciti ad approfittare del turno in casa.
Nei primi minuti partono meglio i granata che conquistano spesso palla e vanno vicini alla realizzazione con Cappiello, poi i rossoneri si fanno vivi dalle parti di Sabbato al 14' con Simonetti che si fa bloccare il tiro dal portiere della Salernitana. Al 16' Simonetti si libera di Santoro e cade in area, ma l'arbitro ammonisce l'attaccante della Nocerina per simulazione. Nel miglior momento dei locali però la Salernitana passa, al 21': azione di Cappiello che approfitta di un'indecisione dei rossoneri e trafigge Schina. La Nocerina reagisce ma non a sufficienza: al 26' quando la squadra di Miccio pareggia con Di Palma, il gol è annullato (giustamente) per fuorigioco, e la palla gol per il raddoppio ce l'hanno gli ospiti con Montefusco che impegna Schina.
Nella ripresa i granata controllano la situazione e non concedono grandi chances alla Nocerina che solo al 59' si fa viva con Adiletta il cui tiro è centrale, poi al 66' Schina si oppone al tentativo di testa di Cappiello. Al 70' l'arbitro Mautone non concede il penalty a Ramondo, mandato in campo da Miccio per rinforzare l'attacco, ma quattro minuti più tardi estrae un cartellino rosso al salernitano Montefusco, reo di una scorrettezza a palla lontana su Liccardi. Nel finale resta in dieci anche la Nocerina per l'espulsione di Adiletta, otto minuti di recupero non sono sufficienti alla Nocerina, e la Salernitana conduce in porto una vittoria decisiva per la propria qualificazione. Si finisce con i tifosi rossoneri arrabbiati per l'arbitraggio, ma prodighi di applausi per i giocatori della Nocerina che hanno fatto il loro possibile.
IL TABELLINO DELLA GARA
NOCERINA: Schina, Faiello, Liccardi (79' Ferrara), Scuotto, Varriale (46' Flora), Comentale, Di Palma, Aprile (67' Ramondo), Simonetti, Minicone, Adiletta. A disposizione: Galeotafiore, Rizzuto, Sorrentino e Zeccolini. Allenatore: Luigi Miccio.
SALERNITANA: Sabbato, Gabbiano, Gazzaneo, Bovi, Rodio, Santoro, Montefusco, Nappo, Cappiello (75' Somma, poi 98' Brunetti), Martiniello (90' Bruno), Tarallo. A disposizione: Di Micco, Giacchetti, Trozzo e Amendola. Allenatore: Mauro Chianese.
Arbitro: Mautone di Napoli.
RETE: 21' Cappiello (Sa).
NOTE: cielo sereno o poco nuvoloso. Campo in condizioni sufficienti. Spettatori circa 500 di cui una cinquantina salernitani. Ammonizioni per Santoro, Rodio, Martiniello, Sabbato e Somma (Sa) e per Simonetti (N). Espulsi al 74' Montefusco (Sa) per fallo a palla lontana su un avversario, e all'87' Adiletta (N) per gioco scorretto. Partita interrotta per 3 minuti dal 51' al 54' per il lancio di un fumogeno sulla pista di atletica. Corner 7-4 per la Salernitana. Recupero: 2'pt, 8'st.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati