Lucchese, il curatore fallimentare svela la procedura per salvare la C

Lucchese, il curatore fallimentare svela la procedura per salvare la CTMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
Ieri alle 19:30Altre news
di Marco Pieracci

Fresco di nomina come curatore fallimentare della Lucchese 1905, Claudio Del Prete non ha perso tempo: dopo una serie di primi incontri ha comunicato la procedura che intende seguire per provare a salvare l'iscrizione alla Serie C e il titolo sportivo. 

"Stante i tempi strettissimi per bandire una eventuale asta del ramo aziendale sportivo - riporta gazzettalucchese.it -, ogni eventuale interessato a rilevare de!o ramo al fine di ottenere l’assegnazione del titolo sportivo dovrà preliminarmente depositare su un c.c. vincolato alla procedura di liquidazione giudiziale tu!e le somme necessarie a pagare il debito sportivo consolidato alla data del 31.5.2025 così come previsto dal combinato disposto degli ar!. 16 e 52, 3^ comma delle NOIF ( Norme organizzave interne FIGC ) oppure a garantire con fidejussione bancaria a prima richiesta il pagamento di detto debito".

"Il debito sportivo è in corso di quantificazione con gli organi federali – aggiunge –  per cui si invita ogni eventuale interessato all’operazione di cui sopra a prendere contatto con gli uffici del curatore in Porcari Via Romana Est 52 ( tel 0583-299884-298323) od anche direttamente con gli uffici della LEGA PRO di Firenze .-In mancanza di assolvimento al deposito su c.c. della somma necessaria o alla prestazione di fidejussione sostitutiva, la procedura di vendita del ramo d’azienda sportivo non potrà essere va!utata nei tempi tecnici necessari".